Microsoft ha iniziato a segnalare con avvisi e watermark i PC che non soddisfano i requisiti minimi sulle build Windows 11 Insider Preview.

13 FEBBRAIO 2023 | Stando alle segnalazioni, sembrerebbe che Microsoft abbia iniziato a pubblicare l’avviso dei requisiti di sistema non soddisfatti anche sulle build 22621. La guida è stata aggiornata per eliminare il watermark anche su Windows 11 22H2.

16 MARZO 2022 | Microsoft ha introdotto l’avviso dei requisiti di sistema non soddisfatti anche a partire dalla build di Windows 11 22000.588, al momento distribuita sul canale Beta di Insider Preview. Per tanto la guida è stata aggiornata per eliminare il watermark anche su Windows 11 22H1.

Avviso dei requisiti minimi non soddisfatti

Microsoft sta provvedendo ad avvisare gli utenti che utilizzano PC che non rispettano alcuni requisiti minimi di Windows 11. Al momento si tratta di un test sull’ultima build 22557 di Insider Preview dove sono comparsi avvisi che riportano la scritta “Requisiti di sistema non soddisfatti” nelle impostazioni e watermark sul desktop sopra il numero di build.

Quest’ultima appare sui PC che effettivamente non rispettano uno o più dei requisiti minimi, come chi ha forzato l’aggiornamento a Windows 11, similmente a quanto accade sui PC non supportati rimasti a Windows 10. In realtà si tratta di un messaggio che non fa che ribadire la mancanza di alcuni requisiti, proprio come è possibile verificare con l’app Controllo integrità.

Come eliminare la scritta Requisiti di sistema non soddisfatti

Nel caso in cui voleste eliminare l’avviso dalle impostazioni e nel watermark della build sul desktop, seguite questi semplici passaggi:

  1. Nel campo di ricerca digitate regedit e lanciate l’Editor del Registro di sistema.
  2. Recatevi al percorso HKEY_CURRENT_USER\Control Panel\UnsupportedHardwareNotificationCache
  3. Impostate la chiave SV2 sul valore 0 su Windows 11 22H2 oppure SV1 sul valore 0 su Windows 11 22H1.

Utilizzate Windows 11 su un PC non supportato? Avete ricevuto questo messaggio? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.