Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di febbraio 2022 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di febbraio 2022

  • Aggiungi o nascondi il tuo video nelle riunioni di Microsoft Teams – Vedere il tuo feed video nelle riunioni ha i suoi vantaggi, ma alcuni lo trovano distratto. Ora, gli utenti possono scegliere di nascondere il proprio video in una riunione di Microsoft Teams, rimanendo visibili agli altri partecipanti. Gli utenti ora possono anche appuntare il proprio video nella fase della riunione.

    Riunione dei team con menu per bloccare o nascondere il proprio video dalla visualizzazione.

  • Rimani aggiornato sulla formazione richiesta – Microsoft Viva Learning ora può sincronizzarsi con i sistemi di gestione dell’apprendimento (LMS) come SAP SuccessFactors, Cornerstone OnDemand e Saba Cloud. Con questa nuova integrazione generalmente disponibile, i dipendenti possono visualizzare i compiti di apprendimento richiesti dal proprio LMS nella vista Il mio apprendimento in Viva Learning, nonché avviare direttamente i corsi. I dipendenti riceveranno notifiche di Teams quando ricevono un nuovo incarico e un promemoria quando l’incarico è dovuto.

  • Ottieni suggerimenti sulle community di Yammer e sulle persone da seguire – Vogliamo che tu scopra comunità e conversazioni che ti aiutano a lavorare meglio. Ora, Yammer suggerirà community e follower in base alle interazioni precedenti. Trova e unisciti a nuove comunità e segui le persone direttamente dal tuo feed.

    Vedi le community suggerite nella barra laterale destra di Yammer.

  • Rinnovo automatico delle comunità Yammer attive – Gli amministratori della community non dovranno più rivedere manualmente le community che hanno visualizzazioni o coinvolgimento. Ora, le comunità di Yammer possono essere impostate per il rinnovo automatico quando un utente pubblica, reagisce o qualsiasi attività sui file avviene all’interno della comunità (inclusa la visualizzazione dei post di Yammer tramite messaggi di posta elettronica utilizzabili).

  • Collabora con persone al di fuori della tua area geografica mantenendo le politiche di conformità – I membri delle reti Yammer situate nell’Unione europea potranno presto unirsi alle reti esterne Yammer ospitate negli Stati Uniti. L’implementazione inizierà a metà febbraio 2022 e terminerà a fine marzo 2022.

  • Eseguire il provisioning di Cloud PC senza una sottoscrizione di Azure – Nel febbraio 2022 abbiamo annunciato l’anteprima di Azure AD Join in Windows 365 Enterprise, che consente alle organizzazioni di eseguire il provisioning di Cloud PC senza richiedere un abbonamento Azure o la connettività Azure al tuo ambiente locale. La disponibilità generale sarà annunciata a breve.

    Interfaccia di amministrazione di Microsoft Endpoint Manager che mostra la procedura guidata utilizzata per configurare le impostazioni necessarie per ospitare i Cloud PC.

  • Localizzazione dell’esperienza di Cloud PC – Le organizzazioni di tutto il mondo usano e adorano Windows 365 e noi vogliamo offrire loro un’esperienza utente familiare e naturale. Nel febbraio 2022 abbiamo annunciato l’anteprima per un’esperienza di prima esecuzione localizzata, che consente alle organizzazioni di scegliere da un elenco ampliato di lingue durante la creazione di Cloud PC per i propri team in Windows 365 Enterprise.

    Microsoft Endpoint Manager che mostra un menu a discesa delle lingue disponibili per un PC Windows 365 Cloud.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.