Minecraft Preview è un nuovo programma per provare in anteprima i prossimi aggiornamenti del famoso videogioco di proprietà di Microsoft.

7 FEBBRAIO 2022 | Microsoft ha annunciato la disponibilità a partire da oggi di Minecraft Preview tramite Xbox Insider Hub e Microsoft Store a questo indirizzo.

Siamo lieti di invitare tutti gli Xbox Insider a provare la nuova anteprima di Minecraft su Xbox! L’anteprima di Minecraft è un’evoluzione del programma Bedrock Beta. Per dare il via alla Fase 1, dopo aver partecipato all’anteprima di Minecraft, completa la missione intitolata “Importa mondi Minecraft” nell’app Xbox Insider Hub.

Come partecipare

  1. Sulla tua console Xbox, accedi e avvia l’app Xbox Insider Hub (o installa prima l’app Xbox Insider Hub dallo Store, se necessario)
  2. Vai a Anteprime > Anteprima di Minecraft
  3. Seleziona Partecipa
  4. Attendi il completamento della registrazione per essere indirizzato allo Store e installare Minecraft Preview
  5. Completa la missione intitolata “Importa mondi Minecraft” nell’app Xbox Insider Hub (cercala in Attività)

Minecraft Preview

Minecraft Preview è il nome assegnato da Mojang al nuovo programma che consentirà agli utenti di testare e fornire feedback sui prossimi update per Minecraft. Va a sostituire il precedente programma Bedrock Beta – disponibile soltanto su Xbox, Windows e Android – ampliando la compatibilità con altri dispositivi e introducendo un’esperienza d’utilizzo migliore. Infatti, con Minecraft Preview gli utenti potranno continuare a giocare alle versioni stabili di Minecraft, senza doverle sovrascrivere con quelle del programma beta, indubbiamente più instabili e problematiche. Al lancio, Minecraft Preview sarà compatibile con iOS e Windows 10 e Windows 11, con piani di ampliare la compatibilità con tanti altri device. In particolare:

  • iOS – Su iOS, è possibile optare per Minecraft Preview andando a un URL specifico e iscrivendosi. I posti sono limitati ma si apriranno a intermittenza.
  • Xbox e Windows – Su Xbox e Windows, Minecraft Preview sarà dato gratuitamente a chiunque possieda la versione Bedrock di Minecraft. Apparirà automaticamente nella tua libreria di Games & Apps come un nuovo elemento pronto da installare.

Inoltre, Microsoft specifica che il programma Minecraft Preview sarà esteso anche ai possessori dell’abbonamento Xbox Game Pass nei prossimi mesi, e sarà anche aggiunto al nuovo Minecraft Launcher.

Infine, ecco un breve elenco di funzionalità che non sono disponibili in Minecraft Preview:

  • Multiplayer cross-platform
  • Marketplace (solo su alcune piattaforme)
  • Reami
  • Obiettivi

Giocate a Minecraft? Parteciperete al programma Minecraft Preview per testare le nuove versioni del famoso videogioco? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Minecraft