A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 14931.20010, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 14931.20010

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Invia e-mail da un account proxy – Te la sei cercata! Outlook ha tradizionalmente supportato la ricezione di posta elettronica a indirizzi diversi dall’indirizzo predefinito (noto come indirizzo proxy o alias). Ora puoi inviare posta anche da quegli account proxy scegliendo l’indirizzo in uscita desiderato. Per utilizzare questa funzione, fai clic su Home > Nuova e-mail. Nella finestra del messaggio, fai clic sulla freccia a destra del pulsante Da e scegli Gestisci elenco. È quindi possibile aggiungere ulteriori indirizzi Da al menu a discesa. Una volta fatto, fai clic sull’indirizzo da cui desideri inviare l’e-mail (tramite il menu Da). Componi la tua e-mail, quindi fai click sul pulsante Invia. Tieni presente che l’amministratore tenant deve abilitare questa funzione per renderla disponibile agli utenti.

    Messaggio di posta elettronica di Outlook che mostra l'opzione di invio da (indirizzo proxy) con la finestra di dialogo Gestisci elenco delle opzioni dell'indirizzo Da.

  • Suggerimenti estesi dalla tua rubrica durante la composizione della posta – Outlook ha reso ancora più semplice comporre un messaggio di posta elettronica a nuovi destinatari. L’app ora inizierà a suggerire contatti dalla rubrica completa della tua organizzazione quando digiti più di cinque caratteri in un campo indirizzo, anche se non hai mai comunicato con loro prima. Per vedere questa funzione in azione, apri semplicemente un nuovo messaggio e-mail e inizia a digitare un nome nel campo A:. Outlook suggerirà i nomi dell’intera rubrica, non solo i contatti conosciuti.

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.