Diversi utenti stanno segnalando problemi dopo l’ultimo aggiornamento firmware di Surface Book 3 che non si riesce più ad avviare.

Surface Book 3 non si avvia più

Il nuovo Surface Book 3 è affetto da un problema che causa un errore 0x80300024 o non è stata trovata alcuna unità di avvio“, come testimoniano diversi report sul forum di supporto. Nello specifico, sembrerebbe che il problema sia imputabile a un errato aggiornamento dell’ultimo firmware su alcuni modelli dotati di SSD di marca Hynix. I modelli dotati di SSD Toshiba o Samsung sembrerebbero non essere affetti. Microsoft ha ufficialmente riconosciuto il problema, ma non sembrerebbe risolvibile tramite un aggiornamento del software. Per tanto, se foste in questa situazione, è possibile ricorrere all’assistenza per ottenere supporto tecnico.

Grazie per aver segnalato questo problema. Stiamo indagando attivamente. Per ulteriore assistenza, contattare il supporto Microsoft.

Possedete un Surface Book 3 che soffre di questi problemi? Siete riusciti a risolvere questo inconveniente? Scrivetecelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | DrWindows