Surface Duo 2 è stato commercializzato da poche settimane ma arrivano i primi rumor sulla terza versione, che però non arriverà quest’anno.

Microsoft al lavoro su Surface Duo 3

Microsoft avrebbe già iniziato a lavorare a una terza versione del suo device dual-screen con Android, da poco arrivato alla seconda generazione con molti miglioramenti grazie ad Android 11, recentemente distribuito anche sulla prima. Microsoft intende concentrarsi proprio sui primi due modelli durante il 2022, migliorando l’esperienza d’uso e preparandoli per l’aggiornamento ad Android 12L (versione speciale per i device ripiegabili) nel migliore dei modi.
Tuttavia nelle scorse ore sono trapelate in rete le prime indiscrezioni su Surface Duo 3 sul quale Microsoft starebbe già lavorando, ma senza fretta e inseguendo un rilascio annuale, come ci ha abituato a fare con i PC della gamma. Per tanto, come potete sentire nel video in alto, il terzo modello non dovrebbe essere lanciato quest’anno ma molto più probabilmente nel 2023 con novità significative, che potrebbero vedere bordi ancora più sottili, ricarica wireless, hardware migliorato con una fotocamera non sporgente e altre novità. Al momento non ci sono molti dettagli tangibili se non quello della sua esistenza.

Cosa ne pensate di questa eventualità? Come immaginate un terzo modello? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia