Windows 11 - Insider Preview

Microsoft ha appena rilasciato Windows 11 Insider Preview Build 22000.526 ai Windows Insider nei canali Beta (Lento) e Release Preview. Si tratta di una nuova build del ramo di sviluppo CO_RELEASE, per PC e tablet equipaggiati con Windows 11.

NOTA 2 | Microsoft ha iniziato il rilascio pubblico di Windows 11 Build 22000, per tanto è ancora possibile abbandonare l’anteprima di Windows Insider sui canali Beta e Release Preview e continuare ricevere gli aggiornamenti cumulativi della versione stabile – maggiori dettagli a questo indirizzo.

NOTA 1 | Microsoft ha pubblicato alcuni importanti aggiornamenti sulle specifiche tecniche minime richieste per installare Windows 11, che vi invitiamo a leggere dal nostro articolo dedicato. Inoltre, Microsoft ha rimosso i blocchi relativi alla presenza di TPM 2.0 e i blocchi sulla base della CPU presente nel PC soltanto per linstallazione delle build Insider; in questo modo l’azienda otterrà maggiori informazioni sul modo in cui Windows 11 gira su diverse configurazioni e potrà, eventualmente, rivedere le specifiche tecniche minime richieste per l’installazione del nuovo sistema operativo.

Novità di Windows 11 Insider Preview Build 22000.526

  • Abbiamo aggiunto l’orologio e la data alle barre delle applicazioni di altri monitor quando colleghi altri monitor al tuo dispositivo.
  • Abbiamo aggiunto il contenuto meteo sul lato sinistro della barra delle applicazioni se la barra delle applicazioni è allineata al centro. Quando passi il mouse sopra il tempo, il pannello Widget apparirà sul lato sinistro dello schermo e scomparirà quando smetti di passare il mouse sopra l’area.
  • Abbiamo aggiunto la possibilità di condividere rapidamente le finestre delle applicazioni aperte direttamente dalla barra delle applicazioni a una chiamata di Microsoft Teams.
  • È stato aggiunto il supporto per l’aggiunta a caldo e la rimozione degli spazi dei nomi di memoria non volatile (NVMe).
  • Abbiamo aggiunto la possibilità di disattivare e riattivare istantaneamente una chiamata di Microsoft Teams dalla barra delle applicazioni. Durante una chiamata, sulla barra delle applicazioni verrà visualizzata l’icona di un microfono attivo in modo da poter disattivare facilmente l’audio senza dover tornare alla finestra di chiamata di Microsoft Teams.

Correzioni e miglioramenti di Windows 11 Insider Preview Build 22000.526

  • È stato risolto un problema che si verifica quando Windows Server 2016 viene eseguito come server terminal utilizzando determinate infrastrutture desktop virtuali (VDI) di cloud computing. Di conseguenza, i server smettono di rispondere in modo casuale dopo l’esecuzione per un periodo di tempo. Ciò risolve anche una regressione che verifica in modo proattivo che CSharedLock in rpcss.exe sia impostato correttamente per evitare un deadlock.
  • Abbiamo risolto un problema che poteva far apparire vuoto l’elenco dei fusi orari nelle Impostazioni per gli utenti che non sono amministratori.
  • È stato risolto un problema che riguarda il servizio di ricerca di Windows e si verifica quando si esegue una query utilizzando l’operatore di prossimità.
  • Abbiamo risolto un problema che non mostrava i valori di impatto di avvio in Task Manager.
  • È stato risolto un problema che impediva a ShellWindows() di restituire l’oggetto InternetExplorer quando iexplore.exe  viene eseguito nel contesto della modalità Microsoft Edge Internet Explorer.
  • Abbiamo fornito la possibilità di condividere i cookie tra la modalità Microsoft Edge Internet Explorer e Microsoft Edge.
  • Abbiamo risolto un problema che interessava le finestre di dialogo in modalità Microsoft Edge Internet Explorer.
  • Abbiamo risolto un problema che causava l’interruzione del funzionamento della modalità Internet Explorer di Microsoft Edge quando si preme il tasto F1.
  • È stato risolto un problema che causava la pulizia impropria degli oggetti Dynamic Data Exchange (DDE). Ciò impedisce lo smontaggio della sessione e fa sì che una sessione smetta di rispondere.
  • Abbiamo risolto un problema che impediva il corretto funzionamento della stampa per alcune app di processo a bassa integrità.
  • Abbiamo introdotto il supporto per Windows Hello for Business Cloud Trust. Questo è un nuovo modello di distribuzione per le distribuzioni ibride di Windows Hello for Business. Utilizza la stessa tecnologia e le stesse fasi di distribuzione che supportano il Single Sign-On (SSO) in locale per le chiavi di sicurezza Fast IDentity Online (FIDO). Cloud Trust rimuove i requisiti dell’infrastruttura a chiave pubblica (PKI) per la distribuzione di Windows e semplifica l’esperienza di distribuzione di Windows Hello for Business.
  • È stato risolto un problema che impediva di scaricare e ricaricare i driver quando i driver sono protetti dall’integrità del codice protetto dall’hypervisor (HVCI).
  • È stato risolto un problema che interessa il criterio di abilitazione di BitLocker invisibile e potrebbe aggiungere involontariamente una protezione TPM (Trusted Platform Module).
  • È stato risolto un problema di affidabilità che interessava l’uso dell’app Desktop remoto per montare l’unità locale di un client in una sessione di server terminal.
  • È stato risolto un problema che visualizzava il testo della lingua da destra a sinistra (RTL) come giustificato a sinistra nei menu di comando e nei menu contestuali di Esplora file.
  • È stato risolto un problema che impediva di raggiungere il provider del servizio di configurazione LanguagePackManagement (CSP) utilizzando il bridge Strumentazione gestione Windows (WMI).
  • Abbiamo aperto i file di Microsoft Office che si trovano nella sezione consigliata del menu Start nel browser. Ciò si verifica se il dispositivo non dispone di una licenza Microsoft Office appropriata e il file è archiviato in Microsoft OneDrive o Microsoft SharePoint. Se è presente una licenza, il file si aprirà invece nell’app desktop.
  • Abbiamo risolto un problema che causava una mancata corrispondenza tra la tastiera di una sessione di Desktop remoto e il client Remote Desktop Protocol (RDP) durante l’accesso.
  • Abbiamo risolto un problema che causava la visualizzazione di descrizioni comandi errate in un’area vuota sulla barra delle applicazioni dopo aver passato il mouse sopra altre icone come batteria, volume o Wi-Fi.
  • È stato risolto un problema che si verifica quando si tenta di scrivere un alias del nome dell’entità servizio (SPN) (ad esempio www/FOO) e HOST/FOO esiste già su un altro oggetto. Se RIGHT_DS_WRITE_PROPERTY si trova nell’attributo SPN dell’oggetto in collisione, viene visualizzato un errore “Accesso negato”.
  • È stato risolto un problema che disconnette i file offline sull’unità di rete dopo aver riavviato il sistema operativo e aver eseguito l’accesso. Questo problema si verifica se il percorso DFS (Distributed File System) è mappato sull’unità di rete.
  • Abbiamo risolto un problema che mostrava due volte la finestra di dialogo di autenticazione quando si monta un’unità di rete.

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 11. Per installare le versioni di anteprima di Windows 11 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare e seguite la procedura guidata.
  6. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  7. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 11 Insider Preview Build 22000.466, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.