A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 15028.20050, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 15028.20050

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Applicare etichette di riservatezza predefinite durante la modifica di file esistenti – Finora, le etichette di riservatezza predefinite, configurate dall’amministratore, venivano applicate automaticamente quando veniva creato un file. Ora, le etichette vengono applicate ogni volta che viene creato o modificato un documento, un foglio di lavoro o una presentazione. Nota che puoi selezionare un’etichetta diversa se una corrisponde meglio alla sensibilità di un determinato file.

    Screenshot che mostra le etichette di sensibilità in Word.

  • Aggiorna automaticamente i dati sulle scorte del tuo foglio di lavoro – Quando il tipo di dati Stock è stato introdotto in Excel, ti ha permesso di collegare facilmente il tuo foglio di lavoro agli ultimi dati del mercato azionario. Tuttavia, per aggiornare i dati collegati, era necessario aggiornare manualmente la cartella di lavoro. Non più! Ora abbiamo abilitato gli aggiornamenti automatici, che ti consentono di aggiornare regolarmente i tuoi dati in background mentre lavori. Per configurare questa funzione, fai semplicemente clic con il pulsante destro del mouse su un tipo di dati nella cartella di lavoro, quindi seleziona Tipo di dati > Aggiorna impostazioni e scegli l’impostazione preferita.

    Tipi di dati Aggiorna il riquadro delle impostazioni

  • GIF che mostra l'aggiunta di un collegamento ipertestuale in un commento con thread in Excel.

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.