Project xCloud - Xbox Game Pass - PC con Windows 10 e iPhone e iPad

Microsoft non molla la presa sul cloud: l’azienda ha fondato una divisione Xbox che creerà giochi specifici per xCloud.

Divisione Xbox specializzata nei giochi in Cloud

I giochi in cloud di Xbox, inclusi nell’abbonamento Game Pass Ultimate, offrono la possibilità di giocare a oltre 100 titoli sul proprio smartphone, tablet con Android e iOS, PC con Windows 10 e 11, Xbox One e Xbox Series X|S sfruttando il controller o i comandi touch a schermo. Per rafforzare il suo investimento su questa nuova frontiera del gaming, Microsoft ha deciso di creare una divisione specifica degli Xbox Game Studios per i giochi in cloud: sarà guidata da Kim Swiftgame designer che ha lavorato su titoli come Portal e Left 4 Dead e per Google Stadia – che ha già proferito diverse parole incoraggianti per la piattaforma:

Crediamo che i giochi nel cloud abbiamo un enorme potenziale per la sua portata e l’accessibilità che offre.

La nuova divisione avrà il compito di creare e pubblicare titoli nativi per il cloud: al momento su xCloud sono disponibili tantissimi titoli per console adattati alla piattaforma. Swift ha anche aggiunto che la tecnologia è attualmente nella sua infanzia e offrirà presto molte migliorie come una grafica migliorata, NPC più complessi e numerosi e maggiori giocatori in concomitanza nei titoli multiplayer.

Siete interessati di vedere quali titoli specifici per xCloud l’azienda creerà? Sfruttate questo servizio di Microsoft sui vostri dispositivi? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2

Xbox Game Pass | Acquista su Amazon, Microsoft