Project xCloud - Xbox Game Pass - PC con Windows 10 e iPhone e iPad

Microsoft continua a puntare su xCloud: l’azienda sta lavorando a nuovi giochi realizzati specificatamente per l’esperienza cloud.

Giochi nativi per il cloud di Xbox in arrivo

L’impegno di Microsoft nel mondo gaming continua ad aumentare: dopo i grandi annunci arrivati durante l’evento “Xbox e Bethesda Showcase”, che includono nuovi dispositivi e app per portare Game Pass ovunque, l’azienda di Satya Nadella sta ora lavorando a nuovi giochi per migliorare l’esperienza del cloud gaming. xCloud, infatti, al momento consente di giocare a parecchi titoli per console Xbox – alcuni anche ottimizzati con controlli per il touch – ma presto si fregerà di giochi creati specificatamente per il cloud gaming. Microsoft ha assunto Kim Swift, il cui ultimo ruolo è stato all’interno del team dietro la creazione di giochi per Google Stadia. Kim è elencata come direttore senior del cloud gaming e costruirà un team focalizzato su nuove esperienze nel cloud. L’obiettivo di Microsoft è quello di creare, appunto, “giochi cloudnative“.

Microsoft è già impegnata nel migliorare le prestazioni complessive dei giochi in cloud con un aggiornamento dei server, ora basati sulla nuovissima Xbox Series XSiete curiosi di vedere giochi specifici per il cloud? Avete già provato xCloud sui vostri dispositivi? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge