Il team di Microsoft 365 ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di aprile 2022 per tutti i software inclusi nel nuovo piano di abbonamento.

Le novità di Microsoft 365 nell’aggiornamento di aprile 2022

  • Supportare la neurodiversità nel posto di lavoro ibrido – Il sovraccarico di notifiche può essere di disturbo, soprattutto per i dipendenti con condizioni come autismo e ADHD. Abbiamo lavorato per ridurre il rumore fornendo più modi per personalizzare le notifiche che Microsoft Teams ti mostra e quando e nuovi modi per proteggere il tempo con Microsoft Viva Insights. Abbiamo anche aggiunto nuove funzionalità per supportare e migliorare la lettura e la scrittura come opzioni di previsione del testo, strumenti di controllo vocale e funzioni di authoring accessibili, ideali per tutti, ma un vero punto di svolta per i lavoratori con dislessia e altre difficoltà di apprendimento.

     

  • Crea attività con il linguaggio naturale – L’app To Do Windows ora supporta il riconoscimento intelligente di scadenze, promemoria e informazioni ripetute dal titolo dell’attività. 2 Ora puoi semplicemente utilizzare il linguaggio naturale, come inviare il rapporto di progetto il venerdì o seguire il cliente il martedì alle 13:00, e To Do riconoscerà ed evidenzierà automaticamente le date, gli orari e le informazioni ripetute e le aggiungerà alla tua attività di conseguenza. Aggiorna la tua app Windows To Do alla versione 2.66 o successiva per iniziare.
  • Ottieni di più da Yammer – Abbiamo rilasciato una serie di aggiornamenti per Yammer che semplificano la ricerca di ciò che ti serve, la condivisione di idee e la personalizzazione in base alle tue preferenze. Innanzitutto, i membri della comunità possono ora votare una risposta se è un contributo utile o utile alla domanda, rendendo più facile per gli altri trovare le risposte. Ora puoi anche aggiungere una conversazione ai segnalibri per vedere il post e le relative risposte in un secondo momento. Infine, la modalità oscura per Yammer Web sarà presto disponibile.
  • Passa da un account all’altro nelle app Web di Microsoft 365 con un solo click – Il passaggio da un account utente all’altro può interrompere il flusso di lavoro quando è necessario disconnettersi e accedere nuovamente. A partire da questo mese, abbiamo iniziato ad aggiungere il supporto per più account di lavoro e personali nelle app Web di Microsoft 365 nello stesso browser, consentendoti di passare facilmente da un account all’altro con un solo clic. Per iniziare, aggiungi i tuoi account all’account manager in alto a destra di un’app Web Microsoft 365.
  • Promuovi la produttività e la collaborazione ibrida con Windows 11 – Con Windows 11 puoi organizzare facilmente i file con cui stai lavorando in Esplora file contrassegnandoli come preferiti e utilizzando le schede per accedere rapidamente a quelli di cui hai bisogno.

    Nuove funzionalità come l’inquadratura automaticala chiarezza della vocela sfocatura dello sfondo e il contatto visivo creano esperienze di riunione ibride più naturali. I sottotitoli in tempo reale forniscono un ambiente di lavoro ibrido più inclusivo per le comunità non udenti o con problemi di udito, nonché per gli studenti di lingue. Infine, abbiamo aggiunto lo snap assist per il tocco per aiutare le persone a organizzare le finestre in layout predefiniti su tablet Windows o due in uno.

  • Potenzia il lavoro ibrido con Windows 365, il primo Cloud PC al mondo – Con Windows 365, i dipendenti possono eseguire lo streaming dell’intera esperienza Windows da Microsoft Cloud, consentendo loro di accedere alle proprie impostazioni personali, alle app e ai contenuti in modo sicuro su qualsiasi dispositivo. Windows 365 Boot consente agli utenti di accedere a Windows 365 all’avvio, non è necessario prima accedere al sistema operativo locale. Windows 365 Switch consentirà agli utenti di spostarsi tra Windows 365 Cloud PC e il desktop locale proprio come fanno oggi tra desktop diversi nel Task switcher. L’app di Windows 365 offre agli utenti un altro modo per accedere al proprio Cloud PC Windows 365 dalla barra delle applicazioni o dal menu Start. E per quei momenti in cui devi lavorare offline, come in aereo o sul campo, Windows 365 Offline consente di lavorare senza interruzioni, con una sincronizzazione automatica non appena ti ricolleghi.

     

  • Potenzia l’IT con una gestione moderna – Gestire i dispositivi per una forza lavoro dispersa e mantenerli aggiornati presenta sfide uniche per i dipartimenti IT. Per aiutare, abbiamo aggiunto Windows Autopatch, un nuovo servizio gestito intelligente progettato per mantenere aggiornati automaticamente i software Windows e Office, a Windows Enterprise E3 senza costi aggiuntivi. Inoltre, stiamo lanciando una nuova funzione di comunicazione in Microsoft Endpoint Manager che consente all’IT di inviare messaggi organizzativi mirati direttamente ai dipendenti su diverse piattaforme in Windows 11, anche sul desktop o sulla schermata di blocco.

     

  • Semplifica ciò che serve per proteggere i tuoi endpoint nel cloud – Abbiamo annunciato la nostra visione per la gestione avanzata degli endpoint e condiviso i nostri piani per introdurre nel tempo una serie di soluzioni premium in Endpoint Manager che aiuteranno le organizzazioni ad aumentare la sicurezza degli endpoint, migliorare le esperienze degli utenti e ridurre il costo di proprietà della tua proprietà digitale. La guida remota per Windows è la prima di queste soluzioni, lanciata per la disponibilità generale il 5 aprile 2022.
  • Gestisci i dati nell’intero patrimonio di dati – Per affrontare le sfide dell’odierno ambiente di lavoro decentralizzato e ricco di dati, stiamo introducendo Microsoft Purview, un set completo di soluzioni che ti aiutano a comprendere, governare e proteggere l’intero patrimonio di dati. Questo nuovo portafoglio combina le funzionalità delle precedenti soluzioni Azure Purview e Microsoft 365 Compliance su cui gli utenti fanno già affidamento, fornendo governance dei dati e gestione del rischio unificate.

Cosa ne pensate dell’aggiornamento del pacchetto Microsoft 365? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.