Microsoft sta testando la possibilità di mettere degli Sticker sul desktop in Windows 11: ecco come abilitarla subito sul vostro dispositivo.

Sticker su Windows 11

Microsoft non li ha ancora annunciati ufficialmente, tuttavia sta testando gli Sticker per personalizzare il proprio desktop di Windows 11. Gli Sticker già trapelati lo scorso febbraio sono al momento una novità nascosta, ma sono attivabili a partire dalla build 22621 in distribuzione sul canale Beta di Insider, scelta come finale per l’aggiornamento di Windows 11 22H2. Si tratta di una funzionalità non rivolta alla produttività, ma nata con lo scopo di abbellire il proprio desktop applicando dei simpatici adesivi sullo sfondo, che è possibile spostare e ridimensionare a proprio piacimento.

Come abilitare subito gli Sticker su Windows 11

ATTENZIONE Non ci riterremo responsabili di danni hardware e software causati da questa o dalle altre guide pubblicate su WindowsBlogItalia. Il tutto è fatto a vostro rischio e pericolo e potrebbe comportare, nel migliore dei casi, la perdita dei dati presenti nel device: prima di prendere qualsiasi iniziativa, consigliamo vivamente di effettuare un backup completo di app, foto e documenti.

PREREQUISITI | L’abilitazione degli Sticker funziona soltanto su Windows 11 Build 22621 e build più recenti. Pertanto, vi sconsigliamo vivamente di seguire questa guida per versioni precedenti di Windows 11. La build 22621 può essere ottenuta registrando il proprio PC al Programma Windows Insider nel Canale Beta. Se il vostro PC non fosse supportato ufficialmente potete seguire la nostra guida per passare al canale Dev anche senza i requisiti minimi di Windows 11.

Se soddisfate tutti i requisiti sopracitati e avete eseguito un backup dei vostri dati, vi basterà svolgere la seguente procedura:

  1. Aprite l’Editor del registro scrivendo regedit nel campo di ricerca.
  2. Recatevi nel percorso HKLM\SOFTWARE\Microsoft\PolicyManager\current\device.
  3. Se non è presente, create la cartella Stickers, con un click destro sulla cartella device cliccando su Nuovo e poi Chiave, quindi rinominandola Stickersb
  4. All’interno della cartella Stickers create un valore con un click destro su Nuovo e poi DWORD.
  5. Rinominate il valore creato come EnableStickers e con un click destro su Modifica impostatelo su 1.
  6. Riavviate il PC.

A questo punto, potete recarvi nelle Impostazioni > Personalizzazione > Sfondo e cliccare la voce Aggiungi sticker.

Attiverete subito gli sticker su Windows 11? Fatecelo sapere nei commenti.

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Albacore