Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di dicembre 2019

Il team di Microsoft Teams ha annunciato le novità disponibili con l’aggiornamento di maggio 2022 per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti in possesso di un abbonamento.

Le novità di Microsoft Teams nell’aggiornamento di maggio 2022

  • App Microsoft Teams in Microsoft Store – Siamo lieti di annunciare la disponibilità dell’app Teams tanto attesa nel Microsoft Store. Maggiori dettagli in quest’altro articolo.
  • Regola la luminosità e i filtri video soft-focus – Migliora la qualità del video quando l’illuminazione è scarsa attivando il filtro Regola luminosità. Puoi anche utilizzare la messa a fuoco morbida per applicare un sottile effetto levigante. Entrambi i filtri sono ora disponibili prima di partecipare alle riunioni, nonché durante le riunioni. Basta accedere alle impostazioni del dispositivo per abilitare questi filtri. Attualmente, Soft focus non è disponibile per gli inquilini EDU.
  • Controllo degli inviti alle riunioni multilingue – Il controllo degli inviti alle riunioni di Teams multilingue consente agli amministratori di configurare la visualizzazione delle informazioni di partecipazione negli inviti alle riunioni in un massimo di due lingue su tutte le piattaforme di posta elettronica. Con questa funzione, puoi personalizzare i tuoi inviti alle riunioni per includere le lingue con cui i tuoi utenti sono più familiari e a loro agio. Gli amministratori possono applicare questo nuovo criterio nel proprio portale di amministrazione abilitando il parametro – MeetingInviteLanguages ​​in CsTeamsMeetingPolicy a livello di utente o gruppo o per l’intera organizzazione.
  • Modalità Visualizza insieme per tutti – La modalità Insieme crea uno spazio condiviso virtuale in cui i partecipanti si sentono come se fossero seduti nella stessa stanza. Ora, l’organizzatore e i relatori della riunione possono avviare la modalità Insieme per tutti i partecipanti a una riunione. In precedenza, questa vista poteva essere abilitata solo per la tua vista personale. Per abilitare questa funzione, seleziona semplicemente l’opzione Seleziona la modalità insieme per tutti dopo aver scelto una scena. Tutti i partecipanti alla riunione possono quindi partecipare a questa esperienza immersiva insieme. Attualmente è disponibile solo per gli utenti di Teams Desktop.Supporto multi-finestra per Teams per VDI per desktop virtuale di Azure, Windows 365 e VMware – Il supporto multi-finestra di Teams è disponibile per l’infrastruttura desktop virtuale (VDI) per Azure Windows Desktop, Windows 365 e VMware. La funzionalità multi-finestra offre agli utenti la possibilità di visualizzare chat, riunioni o chiamate in finestre separate per semplificare i flussi di lavoro. Inoltre, i controlli relativi a riunioni e chiamate come muto, video, chat e abbandono si trovano ora nella parte superiore della finestra della riunione in modo che siano sempre disponibili e non blocchino mai il contenuto sottostante.

    Per verificare che la multi-finestra sia attiva, fai clic con il pulsante destro del mouse su qualsiasi chat. Se nelle opzioni viene visualizzato “pop out chat”, significa che la multi-finestra è stata attivata correttamente.

  • Dai e prendi il controllo per i team su VDI per Citrix – Give and Take Control per Microsoft Teams è ora disponibile su VDI per Citrix. Give and Take Control consente a un partecipante alla riunione di controllare il contenuto condiviso del relatore durante la condivisione dello schermo. Un relatore può dare il controllo del contenuto condiviso a un altro partecipante alla riunione per eseguire azioni come presentare o modificare file. Sia il relatore che il partecipante alla riunione hanno il controllo della condivisione e il relatore può riprendere il controllo in qualsiasi momento.Un partecipante alla riunione può richiedere il controllo mentre un altro partecipante condivide il contenuto. Il partecipante che condivide il contenuto può approvare o rifiutare la richiesta. Quando il richiedente ha il controllo, può effettuare selezioni, modificare e apportare altre modifiche allo schermo condiviso.

  • Sfocatura dello sfondo per VDI su desktop virtuale di Azure e Windows 365 – Gli effetti di sfocatura dello sfondo sono ora disponibili per VDI su Desktop virtuale di Azure e Windows 365. Gli utenti di Teams for VDI su desktop virtuale di Azure e Windows 365 possono rendere le riunioni più personalizzate ed evitare distrazioni impreviste applicando effetti in background. I partecipanti alla riunione possono selezionare una delle immagini disponibili per cambiare lo sfondo o scegliere di sfocare lo sfondo.
  • Chiamate di emergenza dinamiche per lavoro da casa su VDI per VMware – Le chiamate di emergenza dinamiche sono ora abilitate per Teams su VDI per VMWare, consentendo agli utenti di effettuare chiamate di emergenza (E911) mentre lavorano da casa. Consente inoltre agli utenti di convalidare (e, se necessario, modificare) l’indirizzo che verrà comunicato ai soccorritori.
  • Partecipazione diretta come ospite per Microsoft Teams Rooms su Android – ora è possibile partecipare alle riunioni Zoom direttamente tramite Microsoft Teams Rooms su dispositivi Android. Per utilizzare questa funzione, pianifica semplicemente una nuova riunione su Zoom o inoltra una riunione esistente alla tua Microsoft Teams Room e apparirà sul calendario. Fai clic su “Partecipa” dal tuo dispositivo Teams Rooms per accedere alla riunione. Al momento, il supporto è limitato a controlli come fotocamera e microfono, ma in futuro verranno integrate funzionalità aggiuntive. I dispositivi supportati sono attualmente Poly Studio X30 e Poly Studio X50, con il supporto per altri produttori di dispositivi in ​​arrivo. Questa funzionalità è disponibile come parte dell’aggiornamento di maggio 2022 (versione dell’app – 1449/1.0.96.2022051102).
  • Galleria orizzontale dei partecipanti – per aumentare la flessibilità della fase della riunione, l’orientamento dei feed video dei partecipanti può essere visualizzato orizzontalmente e posizionato sotto la fase della riunione quando il contenuto viene condiviso o i partecipanti vengono messi in evidenza. Puoi modificare la posizione della raccolta dei partecipanti tramite l’esperienza di scelta del layout nella console di Teams Rooms. Questa funzionalità è disponibile come parte dell’aggiornamento di maggio 2022 (versione dell’app – 1449/1.0.96.2022051102).
  • Auricolari Logitech Zone True Wireless – Gli auricolari Logitech Zone True Wireless Bluetooth sono ora certificati per Microsoft Teams. Grazie alla cancellazione del rumore e al suono coinvolgente, questi auricolari offrono un’esperienza audio di alta qualità, ideale per rispondere a riunioni e chiamate in spazi di lavoro affollati. Hybrid ANC blocca i rumori fastidiosi per mantenere la concentrazione, mentre la modalità Trasparenza è utile per chattare e ascoltare le persone o il rumore del traffico senza togliere gli auricolari. Gli utenti possono connettere contemporaneamente computer e smartphone, quindi personalizzare e controllare gli auricolari con l’app Logi Tune.
  • Huddly L1 e Crestron Flex – La videocamera Huddly L1 è ora certificata per Microsoft Teams Rooms per stanze di grandi e medie dimensioni. Utilizzando un sensore di immagine da un pollice e un obiettivo personalizzato progettato per stanze di grandi dimensioni, Huddly L1 cattura tutti i partecipanti alla riunione con una qualità nitida. Il motore neurale della telecamera è stato addestrato e ottimizzato per rilevare i partecipanti in grandi spazi per riunioni, offrendo esperienze video inclusive e produttive per sale riunioni di medie o grandi dimensioni.
  • Soluzione da tavolo Yamaha ADECIA – La soluzione da tavolo ADECIA di Yamaha ora è certificata per Microsoft Teams Rooms. Questa soluzione audio personalizzabile rileva automaticamente i componenti, configura i dispositivi e ottimizza l’audio per stanze di medie dimensioni. Il microfono da tavolo abilitato per Dante è dotato di tecnologia di tracciamento degli altoparlanti e sei modalità direzionali personalizzabili.
  • Processore di segnale digitale Shure – Il processore di segnale digitale del software audio per ambienti IntelliMix di Shure è ora certificato per Microsoft Teams Rooms se installato su Lenovo ThinkSmart Core. Questo rende più facile che mai portare l’audio nella tua prossima riunione ibrida con il portafoglio Microflex Ecosystem di Shure. Il microfono ad array da soffitto MXA920 di nuova generazione con tecnologia di copertura automatica offre un’esperienza audio inclusiva per i partecipanti, oltre a semplici informazioni sul posizionamento della configurazione per la guida della telecamera basata sull’audio.
  • Supporto linguistico aggiuntivo per le risposte consigliate per dispositivi mobili – Le risposte suggerite sono ora supportate in spagnolo, olandese, portoghese, svedese, francese, finlandese, tedesco, ungherese, italiano, cinese, ebraico, giapponese, norvegese, russo, coreano, ceco, danese, turco e polacco. Le risposte automatiche sono attive per impostazione predefinita ma possono essere disattivate.
  • Scegli il tuo stato per una riunione – Gli organizzatori e i partecipanti alle riunioni di Teams possono scegliere una funzione di stato Mostra come del calendario come Libero, Occupato o Fuori sede per riflettere il loro stato per le riunioni pianificate. Inoltre, gli organizzatori possono selezionare la funzionalità della riunione privata, che consentirà agli utenti di nascondere i dettagli della riunione ad altri utenti quando il loro calendario è condiviso.
  • Commenti obbligatori per l’app Approvazioni in Teams – Gli amministratori di Teams e i creatori di modelli di approvazione possono abilitare i commenti obbligatori per quando un responsabile dell’approvazione risponde a una richiesta. Gli amministratori del team possono passare attraverso il Centro di amministrazione di Teams in App gestite e selezionare l’impostazione corrispondente.
  • Esportazione dei dati all’interno dell’app Approvazioni – Attraverso l’app Approvazioni, ora puoi esportare facilmente i tuoi dati di approvazione personali in un file Excel entro un periodo di tempo selezionato.
  • Miglioramento al rapporto sull’utilizzo delle app: supporto per le app Line of Business – È ora disponibile una versione aggiornata del rapporto sull’utilizzo dell’app di Teams con supporto per le app Live of business in linea con l’utilizzo dell’app di Teams nell’interfaccia di amministrazione di M365. Ciò aiuterà gli amministratori a tenere traccia di tutte le metriche di utilizzo delle app nel tempo.
  • Personalizzazione della home page per l’interfaccia di amministrazione di Teams – Gli amministratori IT possono ora creare una dashboard personalizzato dell’interfaccia di amministrazione di Teams. Ciò consente loro di posizionare le opzioni più utilizzate e di trascinare e rilasciare i widget per personalizzare la propria Home page.
  • Dettagli delle operazioni sui criteri nel registro attività avanzato – Gli amministratori possono visualizzare le assegnazioni dei criteri di gruppo nel registro attività insieme ad altre operazioni sui criteri, come l’assegnazione dei criteri batch. Il registro attività ora include dettagli avanzati relativi al funzionamento dei criteri per offrire agli amministratori una maggiore visibilità. Nuove colonne come il nome del gruppo, il tipo di politica, il nome della politica, inviato da e lo stato generale vengono aggiunte per una comprensione più approfondita di un’operazione della politica.Visualizza l’ID app esterna dell’app personalizzata nella pagina Gestisci app e nella pagina dei dettagli dell’app – L’ID app esterno è un identificatore dell’app definito durante la creazione dell’app. È applicabile solo per le app personalizzate. Puoi visualizzare l’ID app esterno nella pagina Gestisci app quando abiliti la colonna dalle impostazioni della colonna. Puoi anche visualizzarlo nella pagina dei dettagli dell’app per un’app personalizzata.

  • Manutenzione dei modelli del team – Miglioramenti al contenuto dei modelli del team con app e canali aggiuntivi nella struttura del team predefinita fornita da Microsoft.
  • L’app Walkie Talkie in Teams è ora supportata sui dispositivi Crosscall – L’app Walkie Talkie in Teams con un pulsante dedicato push-to-talk sui dispositivi Crosscall è disponibile per i lavoratori in prima linea per godere di una comunicazione chiara, istantanea e sicura a portata di mano.

Altre novità per aziende e governi sono disponibili a questo indirizzo.

Novità di Microsoft Teams Education

  • Career Coach Approfondimenti sull’attività degli studenti
    I titolari di licenza del personale e della facoltà potranno visualizzare approfondimenti per approfondimenti aggregati sull’attività degli studenti in Career Coach. Gli approfondimenti includono le abilità degli studenti, gli interessi di carriera e i progressi nelle attività legate alla carriera. Questo articolo è stato ritardato ed è in fase di riprogrammazione.

Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.

Come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole

Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia