Xbox per Android e iOS - Storie

Microsoft ha avviato il rilascio dell’aggiornamento pubblico di maggio 2022 per le console Xbox One e Xbox Series X|S.

Aggiornamento di maggio 2022 disponibile su Xbox One e Xbox Series X|S

L’aggiornamento di maggio 2022 di Windows per Xbox One e Xbox Series X|S include diverse novità, già testate dagli Insider nelle scorse settimane.

Crea, condividi e vedi le storie nell’app Xbox per Android e iOS

Ora in Australia e in arrivo in altre regioni supportate da Xbox, il tuo feed di attività si sta rinnovando per l’App Xbox. Le storie ti permettono di mostrare le tue abilità e di tenerti aggiornato con i tuoi amici. Puoi condividere i tuoi momenti di gioco preferiti tra cui clip di gioco, screenshot e risultati con i tuoi amici e la comunità Xbox. Puoi anche rispondere alle storie dei tuoi amici con un messaggio o una rapida reazione.

Il canale delle storie si trova proprio nella schermata iniziale dell’app Xbox. Per creare una storia, fai clic sul pulsante + sulla tua gamertag che si trova all’interno del canale delle storie, e poi seleziona la clip di gioco, lo screenshot o il risultato che vuoi pubblicare dalla galleria. Una volta selezionato, andrai in una pagina di anteprima della storia dove potrai scegliere di aggiungere una didascalia al tuo post e poi cliccare sul pulsante post situato in basso a destra. Il canale delle storie mostra i contenuti delle ultime 72 ore, e tutto ciò che condividi viene anche pubblicato nel tuo feed delle attività sul tuo profilo.

Aggiungi tag di priorità per le tue esperienze di gioco con QoS Tagging

Il Quality of Service (QoS) tagging è un nuovo servizio per le console Xbox e imposta tag di priorità sul traffico di rete in uscita sensibile alla latenza, come la chat di gruppo, lo streaming della console e il multiplayer (nei giochi supportati). Questo aiuta a proteggere la tua esperienza di gioco da problemi di connessione durante i periodi di congestione sulle reti supportate. In Impostazioni, sotto Generali > Impostazioni di rete > Impostazioni avanzate, vedrai un nuovo pulsante per le Impostazioni di aggiunta di tag QoS.

Se la vostra console non avesse ancora installato automaticamente l’update, potete recarvi nelle impostazioni e cercarlo manualmente: il numero di versione è 10.0.22000.4557 (xb_flt_2205co.2204281545).

Avete già installato il nuovo aggiornamento sulla vostra Xbox One o sulla vostra Xbox Series X|S? Quale novità vi interessa maggiormente? Ditecelo qui sotto nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia