Windows 10 e 11 on ARM sembrerebbe affetto da un problema di accesso ad alcuni servizi Microsoft dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo.

21 GIUGNO 2022 | Microsoft ha corretto il problema con il rilascio di una patch straordinaria per Windows 10 e Windows 11.

Fix problemi accesso servizi Microsoft su ARM

Microsoft segnala la possibilità di imbattersi in errori e l’impossibilità di effettuare l’accesso a OneDrive, Outlook e Teams e altri servizi dopo l’installazione dell’ultimo aggiornamento cumulativo di giugno su Windows 10 e 11.

Dopo aver installato KB5014697 su dispositivi basati su Windows Arm, potresti non essere in grado di accedere con Azure Active Directory (AAD). Potrebbero essere interessati anche app e servizi che usano Azure Active Directory per accedere. Alcuni scenari che potrebbero essere interessati sono le connessioni VPN, Microsoft Teams, OneDrive e Outlook. 

Nello specifico, sembrerebbero affetti solamente i dispositivi basati su architettura ARM. Al momento non è chiaro quali siano le cause di questo problema, tuttavia Microsoft è al corrente della situazione e sta lavorando a una soluzione. Nel frattempo è possibile rivolere l’inconveniente accedendo alle versioni web dei servizi interessati.

Per mitigare il problema, puoi usare le versioni Web delle app interessate, come OneDriveMicrosoft Teams e Outlook.com.

Avete riscontrato questi problemi di accesso dopo l’ultimo aggiornamento cumulativo? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia