Microsoft ha annunciato l’arrivo della funzione storie su OneDrive, una delle più famose funzioni dei social-network.

Le storie su OneDrive

Microsoft vuole rendere OneDrive più social adeguandosi alle altre piattaforme. È attualmente in fase di test in Australia una nuova funzionalità, molto simile alle storie dei social-network più famosiPhoto Story. Tramite le app di Android e iOS sarà possibile condividere una storia fatta di foto o video inviando un link privato a chi vogliamo. Le persone potranno iniziare a seguirvi, commentare e reagire alle vostre storie.

La storia fotografica porta tutti i tuoi ricordi in un feed privato solo su invito che puoi condividere con familiari e amici e supporta commenti, reazioni e notifiche per stimolare interazioni autentiche attraverso foto a cui le persone davvero tengono. La funzione è ora disponibile in versione beta in Australia sull’app mobile OneDrive per Android e iOS e dal tuo browser web preferito. Abbiamo in programma di implementare la nuova funzionalità negli Stati Uniti e in altre regioni entro la fine dell’anno, poiché continuiamo ad ascoltare il feedback dei clienti e a sviluppare e migliorare le funzionalità delle funzionalità.

Dopo questa fase di preview limitata, la nuova funzione storie di OneDrive dovrebbe arrivare in altri paesi nei prossimi mesi, per tutti gli utenti – anche quelli in possesso di un account gratuito.

Cosa ne pensate? Avranno successo? Fateci sapere la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft