Sondaggio Windows 11

A quasi nove mesi dal lancio di Windows 11, la diffusione del nuovo sistema operativo riprendere a crescere timidamente.

Windows 11 supera la soglia del 20%

Dopo una battuta di arresto tra marzo e aprile la diffusione di Windows 11 è tornata a crescere, seppur in maniera contenuta. La quota di mercato del nuovo sistema operativo è salita del 3,5 % tra maggio e giugno. Dopo aver avviato la distribuzione di Windows 11 aperta a tutti i dispositivi idonei a gennaio, ha subito un rallentamento ma sembrerebbe in ripresa. Stando alle ultime stime di giugno, la diffusione di Windows 11 è salita al 23 % del totale del mercato desktop, rimanendo in terza posizione tra le versioni più diffuse del sistema operativo Microsoft. Si tratta di una buona notizia tenendo conto che i rigidi requisiti minimi per l’installazione sono tuttora validi nonostante la disponibilità dell’aggiornamento per tutti. A questo proposito, se non lo aveste fatto e non voleste attendere ulteriormente, vi ricordiamo che è possibile aggiornare subito a Windows 11, anche senza requisiti, come spiegato in quest’altro articolo.

Anche l’ultima versione di Windows 10 November 2021 Update (21H2) ha guadagnato terreno a giugno e ha raggiunto il 38 % del mercato, dimostrando ancora una volta che molti utenti sono rimasti alla precedente versione del sistema operativo. Al ribasso invece la quota di May 2021 Update (21H1), sceso al 23 % del totale, così come October 2020 Update al 3 % e May 2020 Update al 5 %, entrambi ormai fuori supporto.

Avete già aggiornato i vostri dispositivi a Windows 11 o state ancora aspettando? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | AdDuplex