Nonostante ormai il focus dello sviluppo sia chiaramente incentrato su Windows 11, Microsoft ha in programma il rilascio di una ulteriore versione di Windows 10.

Avvistate le build 19045 di Windows 10 22H2

Mentre alcuni vociferavano che Microsoft potesse aver già staccato la spina alla precedente versione del sistema operativo, sembrerebbe che sia sulla rampa di lancio una nuova versione di Windows 10. Stando ad alcuni report, sarebbero state avvistate le nuove build 19045, che dovrebbero appartenere all’aggiornamento 22H2, in alcuni riferimenti scovati nella build 19044.1806 rilasciata nelle scorse ore nel canale Release Preview. Come accaduto con le ultime versioni di Windows 10, anche in questo caso basterà installare un piccolo pacchetto per passare alla nuova numerazione. Microsoft potrebbe iniziare a testare le build del nuovo aggiornamento nelle prossime settimane.

Si tratterà ovviamente di un’altra release minore che dovrebbe arrivare tra la fine dell’estate e l’inizio dell’autunno, sotto forma di feature update annuale sulla stessa cadenza di Windows 11, esattamente come le build 19044 di Windows 10 21H2.

Non vi aspettate quindi grandi novità, come ormai accaduto con le precedenti versioni, il contenuto del prossimo aggiornamento non dovrebbe essere entusiasmante. In ogni caso sembrerebbe che Microsoft abbia intenzione di supportare attivamente Windows 10 fino al 2025.

Che ne pensate dell’arrivo del nuovo aggiornamento di Windows 10? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia