Dopo l’integrazione dell’account Discord, Microsoft ha annunciato l’arrivo della chat vocale direttamente nella dashboard di Xbox.

Chat vocale di Discord integrata su Xbox

L’applicazione VoIP dei gamer più famosa, Discord, sbarca finalmente su Xbox in maniera nativa. Con l’annuncio di oggi, unisce la comunità dei videogiocatori Xbox con quella di Discord. Gli utenti saranno in grado di chattare con chiunque su Discord tramite i canali vocali o le chiamate di gruppo direttamente dalla console, permettendo di connettervi con gli altri gamer su dispositivi mobili, Xbox e PC.

A partire da oggi gli Xbox Insider nei canali Alpha Skip Ahead e Alpha possono iniziare a testare questa integrazione che verrà estesa a tutti gli altri utenti prossimamente. Per abilitare l’integrazione seguite questi passaggi:

  1. Aprite la guida premendo il pulsante Xbox sulla tua console.
  2. Andate su Party e chat e fate clic su Prova Discord Voice su Xbox.
  3. Con il telefono inquadrate il codice QR vi porterà alle app Discord e Xbox per connettervi e configurare il collegamento.
  4. Una volta che l’account Discord è collegato a Xbox, accedete a un canale nell’app Discord vedrete una nuova opzione per partecipare su Xbox.
  5. L’app Xbox si avvierà e vi consentirà di connettere la chat Discord a Xbox Series X|S o Xbox One.

Usate già Discord? Cosa ne pensate di questa integrazione nativa di Discord nella console di Microsoft? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Xbox