A novembre 2015 Microsoft ha lanciato il programma Insider di Office per provare in anteprima le ultime novità in arrivo per la suite di produttività più usata al mondo. Per partecipare bisogna essere in possesso di un account Office 365. Nelle scorse ore è stata rilasciata la build 15427.20090, una nuova versione di Office per gli Insider iscritti al Canale corrente Anteprima, precedentemente noto con il nome di Insider Slow.

Per ottenere questa build:

  • Recatevi in File > Account.
  • Cliccate sulla voce Office Insider, quindi Cambia livello.
  • Alla voce Scegliere il livello di Office Insider scegliete Canale corrente (Anteprima).
  • Cliccate OK.

Novità Office Insider Build 15427.20090

Ecco le novità di questa nuova versione:

  • Tabelle pivot collegate a Power BI migliorate – Te la sei cercata! Sono stati apportati miglioramenti alle tabelle pivot connesse ai set di dati di Power BI, inclusa la possibilità di creare aggregazioni al volo trascinando qualsiasi campo nell’area dei valori (incluse le misure implicite). Per creare una tabella pivot connessa a Power BI, vai a Inserisci > Tabella pivot > Modulo Power BI e seleziona qualsiasi set di dati disponibile dal riquadro laterale del set di dati Power BI.

  • Ridotta frammentazione delle regole di formattazione condizionale – La frammentazione delle regole di formattazione condizionale in un intervallo di celle contiguo quando si incollano le celle copiate in quell’intervallo può essere fonte di frustrazione. Ora abbiamo apportato miglioramenti che riducono tale frammentazione, abbassando i tempi di calcolo e semplificando la gestione di tali regole.

  • Visualizza i file che altri hanno condiviso con te – Ora è più facile trovare documenti chiave in Visio con l’elenco Condivisi con me. Tutti i documenti condivisi con te verranno visualizzati automaticamente nella tua lista; in genere, i documenti più rilevanti per te vengono visualizzati in cima all’elenco. Tieni presente che vedrai solo i file specifici che le persone hanno scelto di condividere con te, in modo che i loro altri file rimangano al sicuro. Per provare questa funzionalità, fai semplicemente clic sulla scheda Home o sulla scheda Apri e seleziona Condivisi con me.

Microsoft Office migliora versione dopo versione. Per verificare la presenza di nuove build, aprite un programma Office e recatevi in File > Account > Opzioni di aggiornamento > Aggiorna adesso. Se non avete scaricato Office Insider, potete farlo dall’indirizzo in fondo all’articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Office (Insider) | Download

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci sul nostro Feed RSSFacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.