La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 104, con alcune novità e nuove policy. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 104 per Windows e Mac

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 104, già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 104.

  • Migliora la tua sicurezza sul web – I miglioramenti per migliorare la tua sicurezza sul Web in edge://settings/privacy ora includono Basic come nuova opzione predefinita. Con questa opzione, Microsoft Edge applicherà una protezione di sicurezza aggiuntiva ai siti meno visitati. Questa funzione preserva l’esperienza dell’utente per i siti più popolari sul Web.
  • Importa i dati di Chrome senza Chrome durante la prima esperienza di esecuzione – Questa funzione consente a un utente di importare i propri dati di Chrome accedendo al proprio account Google durante la prima esperienza di esecuzione di Microsoft Edge. Questa funzione può essere disattivata disabilitando Esperienza di prima esecuzione con il criterio HideFirstRunExperience o impostando AutoImportAtFirstRun su “DisabledAutoImport”.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 104

Nuove policy

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione