Microsoft ha finalmente ammesso che le vendite totali di Xbox One sono state di circa la metà rispetto alla rivale PS4.

50 milioni di Xbox One

Sebbene Microsoft abbia deciso di occultare attentamente i dati di vendita delle sue console da oramai diversi anni, è stata costretta a dichiarare alcuni numeri pubblicamente. Stando a quanto emerge dal rapporto dell’antitrust brasiliana, che in questi giorni sta vedendo nuovamente contrapposte Microsoft e Sony, la “vecchia” Xbox One avrebbe venduto circa la metà di PS4. Il dato emerso che conferma le precedenti stime degli analisti di circa 50 milioni di unità vendute è stato dedotto dalle stesse dichiarazioni di Microsoft, confrontandole con i dati sulle vendite intorno ai 117 milioni di unità di PS4 dichiarati direttamente da Sony:

Sony ha superato Microsoft in termini di vendite di console e base installata, avendo venduto più del doppio di Xbox nell’ultima generazione.

Non si tratta forse di una buona notizia, ma si sta parlando della old-gen. A Microsoft non piace parlare di numeri, ma a inizio 2022 aveva parlato di nuovi record di vendite della nuova generazione di console. Le Xbox Series stanno già facendo molto meglio in termini di vendite, tant’è che sarebbero stimate poco sotto quelle della rivale, circa 17 milioni di PS5 contro 11 milioni di Xbox Series X|S.

A questo proposito vi ricordiamo che Xbox Series X e S sono entrambe attualmente disponibili all’acquisto nel Microsoft Store.

Che ne pensate delle stime di vendita di Xbox One rispetto alla rivale PS4? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | The Verge