Microsoft Edge hero wallpaper

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 105, introducendo diverse novità volte a migliorare l’esperienza di uso della modalità Internet Explorer. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 105 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 105già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 105.

Novità per la produttività di Edge 105

  • Miglioramenti alla modalità di sicurezza avanzata – La modalità di sicurezza avanzata supporta ora WebAssembly per Windows x64. In futuro è previsto un ulteriore supporto multipiattaforma.
  • Miglioramento dell’esperienza di gestione dell’elenco dei siti cloud per la modalità IE – Introdotte diverse migliorie per la modalità Internet Explorer.
  • Miglioramenti all’esperienza di gestione degli elenchi di siti cloud per la modalità IE ora disponibili in GCC – I clienti di GCC possono ora utilizzare l’esperienza completa dell’elenco di siti di Microsoft Edge nel Microsoft 365 Admin Center.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 105

Nuove policy

Policy deprecate

Policy cambiate

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 105? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione