Microsoft Edge 107

La release stabile di Microsoft Edge si aggiorna alla versione 107, introducendo diverse novità, tra cui la disponibilità per tutti della nuova sidebar. Il rilascio della nuova versione di Edge è graduale e potreste non vederla immediatamente sul vostro PC.

Novità di Microsoft Edge 107 per Windows, macOS e Linux

Anche la release stabile di Microsoft Edge ha ricevuto il nuovo aggiornamento che porta la versione 107già testata in precedenza nei canali di anteprima. Questa nuova versione del browser di Microsoft introduce diverse novità, sommate alle novità introdotte da Chromium 107.

Novità per la produttività di Edge 107

  • Barra laterale di Microsoft Edge – La barra laterale di Microsoft Edge consente agli utenti di accedere a strumenti di produttività affiancati alla finestra di navigazione.
    • Per i clienti aziendali, le seguenti esperienze sono attualmente attivate per impostazione predefinita: Ricerca, Discover, Office.com e Outlook.
    • Gli amministratori possono controllare la disponibilità e configurare la barra laterale di Microsoft Edge utilizzando i criteri HubsSidebarEnabled, ExtensionInstallBlockList e ExtensionInstallForceList.
    • L’ID dell’estensione per ciascuna applicazione della barra laterale si trova in edge://sidebar-internals.
  • Nuova policy per offrire maggiore flessibilità all’avvio di Microsoft Edge – Il criterio RestoreOnStartupUserURLsEnabled consente agli utenti di aggiungere e rimuovere i propri URL da aprire all’avvio di Microsoft Edge, mantenendo l’elenco obbligatorio di siti specificato dall’amministratore.

Policy aggiunte in Microsoft Edge 106

Nuove policy

Policy deprecate

Policy obsolete

Come aggiornare Microsoft Edge

L’aggiornamento verrà scaricato e installato automaticamente da Edge, ma potete forzarne la ricerca seguendo questi semplici passaggi:

  1. Avviate Microsoft Edge.
  2. Cliccate il menu ellissi (…) e muovetevi in Guida e feedback > Informazioni su Microsoft Edge.
  3. Se la versione installata non è l’ultima disponibile, Edge la scaricherà e la installerà automaticamente.
  4. Riavviate il browser.

Se non l’aveste installato, potete scaricare l’ultima versione di Microsoft Edge dal link in fondo all’articolo. Cosa ne pensate delle novità introdotte in Edge 107? Qual è la vostra novità preferita in questa release? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione