Il team di Skype ha presentato un nuovo restyling e una grossa novità per le chiamate nel famoso servizio di messaggistica.

Skype più moderno e innovativo

Microsoft non demorde e continua ad aggiornare Skype nonostante l’ormai concorrenza agguerrita delle altre app di messaggistica, sempre più numerose e sempre più accattivanti. Dopo il restyling dell’anno scorso sono stati annunciati ulteriori miglioramenti, da un’interfaccia rinfrescata per stare al passo coi tempi a nuove funzionalità basate sull’Intelligenza artificiale, per rendere l’app ancora più moderna ma allo stesso tempo riconoscibile per gli utenti.

Abbiamo riprogettato l’esperienza Skype per renderla più piacevole e divertente. Dall’esperienza di caricamento quando apri Skype, ai primi passaggi che ti consentono di accedere all’app, abbiamo aggiornato l’intera esperienza del prodotto con nuove illustrazioni, emoticon animate, nuovi miglioramenti delle prestazioni e affidabilità + correzioni di bug. Stiamo persino riportando alcune delle nuvole dei bei vecchi tempi! La nuova esperienza dovrebbe sembrare molto familiare e allo stesso tempo fresca e moderna.

Nuova UI con temi e colori

Microsoft si è concentrata nel portare una ventata di aria fresca con diversi aggiornamenti visivi a Skype. Da nuove emoticon animate, elementi grafici del passato come le nuvole riproposti in chiave moderna, nuovi temi, intestazioni colorate e bolle dei messaggi.

Videochiamate mobile migliorate

Oltre all’introduzione di videochiamate con un massimo di 100 persone per un massimo di 24 ore al giorno Microsoft ha lavorato per migliorare l’esperienza di chiamata mobile al pari di quella desktop rilasciata durante gli scorsi mesi. Sono stati aggiunti ​​tema chiaro e sfondi per i partecipanti senza video. Inoltre sono in arrivo la possibilità di ridimensionare e nascondere i pulsanti dell’interfaccia senza problemi, indipendentemente dal numero di amici e familiari che partecipano alla chiamata.

Nuova scheda Oggi

In arrivo una nuova scheda denominata Oggi che darà la possibilità di leggere e condividere articoli e notizie personalizzati gratuitamente con un’interfaccia moderna basata sulle storie.

Traduzione in tempo reale con la vostra voce

Skype è già in grado di rilevare automaticamente lingue diverse e avviare la traduzione audio e di testo tutti i partecipanti alla chiamata. Microsoft vuole migliorare ancora di più questa funzione di traduzione in tempo reale con la possibilità di traduzione dell’audio con la vostra stessa voce grazie alla tecnologia di riconoscimento vocale ed elaborazione del linguaggio naturale basate sulla potenza dell’intelligenza artificiale. Potete vederne un assaggio nel video sottostante. Nei prossimi mesi arriverà per le videochiamate di gruppo e le semplici telefonate.

Cosa ne pensate delle novità in arrivo in Skype? Lo usate ancora o preferite Microsoft Teams? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Skype

Skype | Scarica per Windows, macOS e Linux
Skype | Scarica per Android, iOS
Skype | Web app