Windows 11 - Download Apple Music, Apple TV e Apple Devices dal Microsoft Store

Apple ha rilasciato nuove app universali per Windows 11 per i servizi Apple Music, Apple TV e Apple Devices: ecco come scaricarle dal Microsoft Store.

8 FEBBRAIO 2024 | A un anno di distanza, dopo la fase preview, le app di Apple Music, Apple TV e Apple Devices sono ora disponibili ufficialmente al download in versione stabile – trovate i link per il download in fondo all’articolo.

Nuove app di Apple per Windows 11

L’apertura di Apple nei confronti dei sistemi operativi di Microsoft continua: dopo aver già rilasciato alcune app dei suoi servizi sulla console Xbox, arrivano – attualmente in fase Preview – ben tre nuove applicazioni per Windows 11. A partire da oggi, infatti, gli utenti di Apple Music, Apple TV e Apple Devices (una nuova app per la sincronizzazione tra iDevice e PC) potranno usufruire di questi servizi dalla comodità del proprio PC con Windows. In particolare, le nuove app sono disponibili nel Microsoft Store – link in fondo all’articolo – ma richiedono Windows 11 in versione 22H2 o superiore, quindi con build 22621 o superiori.

Apple Music per Windows

Apple Music vi avvicina alle canzoni, agli album e agli artisti che amate. Accesso illimitato a milioni di brani e all’intera libreria musicale, completamente senza pubblicità e su tutti i dispositivi.

Questa è una versione di anteprima di Apple Music e non tutte le funzioni potrebbero funzionare come previsto. Dopo l’installazione dell’anteprima di Apple Music, iTunes non si aprirà più e gli audiolibri o i podcast su questo dispositivo saranno inaccessibili fino al rilascio di una versione compatibile di iTunes. Per tornare a iTunes, è necessario disinstallare questa versione dell’app.

La disponibilità e le funzioni possono variare a seconda del Paese o della regione. È richiesto un abbonamento attivo ad Apple Music. L’abbonamento si rinnova automaticamente dopo la prova. La sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi Apple richiede l’applicazione Apple Devices.

Apple TV per Windows

Guardate Apple TV+, film e molto altro.

Tutta la vostra TV preferita, in un’unica app. Guarda gli esclusivi originali Apple da Apple TV+. Acquista o noleggia film nuovi e popolari. Abbonati ai canali premium. Tutto curato e personalizzato per voi.

Si tratta di una versione di anteprima di Apple TV e non tutte le funzioni potrebbero funzionare come previsto.

Caratteristiche

  • L’app Apple TV è la casa di Apple TV+, il primo servizio di video in abbonamento completamente originale che offre una linea pluripremiata e stimolante di serie originali, film e ora anche sport, a partire da “Friday Night Baseball”. Gli abbonati possono godersi gli Apple Originals, tra cui serie come “Ted Lasso”, “The Morning Show” e “Severance” e film come “CODA” e “Finch”, con nuovi originali aggiunti ogni mese
  • Prova i canali Apple TV, tra cui Paramount+, AMC+, Showtime, Starz e altri ancora. Gli abbonati possono guardare online o scaricare offline i loro programmi preferiti sull’app Apple TV. Grazie a Condivisione in famiglia, fino a sei membri della famiglia possono condividere gli abbonamenti ai canali Apple TV utilizzando solo il loro ID Apple e la loro password.
  • Acquistare o noleggiare film appena usciti o esplorare il catalogo di oltre 100.000 film e spettacoli, compreso il più vasto catalogo di film in 4K HDR.
  • Guarda ora include Up Next, la vostra lista personale di film da guardare. Ti aiuta a trovare e guardare rapidamente i tuoi film preferiti, oltre a riprendere ciò che stai già guardando dal momento in cui l’hai lasciato, su tutti i tuoi dispositivi.
  • Uno spazio dedicato ai bambini vi aiuta a scoprire fantastici spettacoli e film selezionati dalla redazione per i bambini di tutte le età.
  • Tutti i film e gli spettacoli acquistati o noleggiati si trovano facilmente nella scheda Libreria.

* Dopo l’installazione dell’anteprima di Apple TV, iTunes non si aprirà più e gli audiolibri o i podcast su questo dispositivo saranno inaccessibili finché non verrà rilasciata una versione compatibile di iTunes. Per tornare a iTunes, è necessario disinstallare questa versione dell’app.

La disponibilità delle funzioni, dei canali e dei contenuti di Apple TV può variare a seconda del Paese o della regione da cui si cerca di accedere. La sincronizzazione dei contenuti multimediali con i dispositivi Apple richiede l’applicazione Apple Devices.

Apple Devices per Windows

Sincronizzate musica, film e programmi TV da un PC Windows a iPhone, iPad, iPod o iPod touch.
Aggiornare o ripristinare iPhone, iPad, iPod o iPod touch.
Eseguire il backup e il ripristino di iPhone, iPad o iPod touch.

Scaricherete le nuove app universali di Apple sul vostro PC con Windows 11? Siete contenti dell’arrivo di tutte queste nuove app da parte di Apple? Fatecelo sapere nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | @FireCubeStudios

Apple Music | Scarica per Windows 11
Apple TV | Scarica per Windows 11
Apple Devices | Scarica per Windows 11