Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 110.0.1587.17 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 110

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 110 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 110

  • Nuove politiche di lettura immersiva – Immersive Reader in Microsoft Edge semplifica i layout delle pagine Web, rimuove il disordine e ti aiuta a personalizzare la tua esperienza di lettura. Usando questi nuovi criteri (ImmersiveReaderGrammarToolsEnabled e ImmersiveReaderPictureDictionaryEnabled), gli amministratori possono controllare la disponibilità delle funzionalità di Grammar Tools e Picture Dictionary all’interno di Immersive Reader.
  • Abilitazione della sincronizzazione per i clienti che hanno effettuato l’accesso ad Azure Active Directory – La sincronizzazione di Microsoft Edge esegue il roaming dei dati in tutte le istanze di Microsoft Edge con accesso. Questi dati includono preferiti, password, cronologia di navigazione, schede aperte, impostazioni, app, raccolte ed estensioni. Per gli utenti di Azure Active Directory che hanno disattivato la sincronizzazione, dopo l’avvio del browser vedranno una richiesta di notifica e la sincronizzazione sarà attivata per tutte le istanze di Microsoft Edge che hanno eseguito l’accesso. Questa abilitazione della sincronizzazione include altri dispositivi su cui è stato effettuato l’accesso. Inoltre, se gli altri dispositivi di un utente non dispongono della cronologia e della sincronizzazione delle schede aperte, questi due interruttori verranno attivati. Le organizzazioni che usano il criterio SyncDisabled non saranno interessate da questa modifica.
  • Visualizzatore JSON nel browser – I miglioramenti al modo in cui i file JSON vengono visualizzati nel browser includono una vista ad albero con codice colore con numeri di riga e la possibilità di comprimere ed espandere i dati. Questa funzionalità si attiverà automaticamente quando il browser passa a un file JSON sul Web o l’utente apre un file locale. Funzionalità e miglioramenti aggiuntivi verranno implementati quando saranno disponibili. Per ulteriori informazioni e per fornire feedback, visita DevTools: visualizzatore JSON nel browser.
  • Schermo diviso – Questa funzione ti consente di navigare più velocemente con le schede affiancate. Aumenta la tua produttività con due schede affiancate in un’unica finestra del browser. Con lo schermo diviso puoi eseguire più attività senza perdere la concentrazione. Gli utenti possono accedere a Schermo diviso facendo clic sull’icona della barra degli strumenti o selezionando “Apri collegamento in finestra divisa” nel menu contestuale. Nota che questa funzionalità è un’implementazione controllata delle funzionalità. Se non vedi questa funzione, ricontrolla mentre continuiamo il nostro lancio.

Nuove policy di gestione di Edge 110

Policy obsolete in Edge 110

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge 106? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione