Microsoft Edge Beta nuova icona browser

Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium riceve l’aggiornamento alla versione 112.0.1722.11 sul ramo Beta – ecco le novità principali.

Microsoft Edge Beta 112

Questa build introduce tutte e novità di Chromium 112 più i cambiamenti e le novità che elenchiamo di seguito.

Nuove funzionalità di Microsoft Edge 112

  • Miglioramenti della barra laterale di Microsoft Edge – La barra laterale di Microsoft Edge consente agli utenti di accedere agli strumenti di produttività parallelamente alla finestra di navigazione. In questa versione, la barra laterale è stata migliorata per aumentare la produttività e migliorare l’esperienza dell’utente. Come comunicato nella nostra ultima versione (note sulla versione di Microsoft Edge per Stable Channel), la barra laterale ora include un pulsante della barra degli strumenti per impostazione predefinita per accedere all’esperienza. Se gli amministratori abilitano l’app Discover, passando con il mouse e facendo clic sul pulsante della barra degli strumenti si richiameranno sia la torre della barra laterale che la nuova esperienza di scoperta. Con questa versione, gli amministratori ora hanno la possibilità di disabilitare l’app Discover e mantenere comunque la barra laterale. In questa situazione, verrà sempre mostrata la torre della barra laterale. Se un utente desidera nascondere la barra laterale in modo che non venga sempre visualizzata, può farlo nelle impostazioni della barra laterale (edge://settings/sidebar). Inoltre, gli utenti aziendali possono scegliere di “mostrare sempre” o “nascondere automaticamente” quando un amministratore “abilita” la barra laterale. Ulteriori opzioni di personalizzazione per il pulsante della barra degli strumenti della barra laterale sono previste nelle versioni future di Microsoft Edge. Per maggiori informazioni.
  • Miglioramenti della modalità di sicurezza avanzata – La modalità di sicurezza avanzata ora supporta WebAssembly per ARM64. Il supporto multipiattaforma è ora disponibile per i sistemi x64 Windows, x64 macOS, x64 Linux e ARM64. Per ulteriori informazioni, vedi Navigare in modo più sicuro con Microsoft Edge.
  • Funzionalità aggiunte per i criteri delle app Web – Il criterio WebAppInstallForceList consente agli amministratori di configurare un elenco di app Web che si installano automaticamente, senza l’interazione dell’utente e che gli utenti non possono disinstallare o disattivare. Questo criterio ora supporta custom_name, che sostituisce in modo permanente il nome dell’app delle app installate e custom_icon, che sostituisce in modo permanente l’icona dell’app delle app installate.

Nuove policy di gestione di Edge 112

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, TwitterYouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.

Quale ramo di Microsoft Edge basato su Chromium utilizzate sul vostro PC? Vi interessano le novità di Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Edge | Scarica l’ultima versione