Il nuovo Microsoft Edge basato su Chromium sta testando una nuova funzione integrata denominata Video Super Resolution (VSR).

Video Super Resolution

Microsoft sta testando l’implementazione del supporto della super risoluzione video, una funzione integrata direttamente in Edge per migliorare la qualità dei video a bassa risoluzione grazie all’intelligenza artificiale e alle più recenti schede video. La funzione Video Super Resolution è attualmente in fase di test per alcuni utenti sulle versioni preview Canary con i requisiti hardware necessari.

  • Il dispositivo dispone di una delle seguenti schede grafiche (GPU): Nvidia RTX serie 20/30/40 O GPU serie AMD RX5700-RX7800.
  • Il video viene riprodotto con una risoluzione inferiore a 720p.
  • Il dispositivo non è alimentato a batteria.
  • Sia l’altezza che la larghezza del video sono maggiori di 192 pixel.
  • Il video non è protetto con tecnologie di gestione dei diritti digitali come PlayReady o Widevine. I frame di questi video protetti non sono accessibili al browser per l’elaborazione.

La super risoluzione video è abilitata automaticamente da Edge e indicata da un’icona HD sull’indirizzo. La funzione può essere computazionalmente intensiva, quindi questa icona consente di avere il pieno controllo dell’abilitazione o disabilitazione della funzione.

Trovate maggiori dettagli tecnici sulla Video Super Resolution a questo indirizzo. Vi piace il supporto VSR di Microsoft Edge? Fatecelo sapere lasciando un commento qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows, per Android o per iOS, di seguirci su FacebookTwitterYouTubeInstagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft. Iscrivetevi al nostro canale Telegram di offerte per approfittare di tanti sconti pubblicati ogni giorno.