Microsoft ha annunciato l’arrivo di una nuova opzione che permette di ricevere gli aggiornamenti più velocemente su Windows 11.

25 MAGGIO 2023 | Microsoft ha comunicato di aver iniziato a offrire funzionalità a chi ha abilitato il pulsante Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili in Windows Update. L’aggiornamento “Moment 3” rilasciato nelle scorse ore è di fatto il primo pacchetto di novità ad arrivare senza attendere tramite questa nuova modalità di rilascio che Microsoft chiama Rilascio di feature controllato tramite degli aggiornamenti di configurazione di Windows. Viceversa, nel caso voleste ricevere solamente le patch di sicurezza e le correzioni dell’aggiornamento cumulativo, è possibile disabilitare l’opzione che non scaricherà l’aggiornamento di configurazione aspettando il rilascio della feature per tutti.

Microsoft sta offrendo innovazione continua a Windows 11 con maggiore frequenza. Se usi dispositivi consumer Home o Pro o dispositivi aziendali non gestiti che eseguono Windows 11 versione 22H2, puoi ottenere alcune di queste nuove esperienze non appena sono pronte per il tuo dispositivo. Per fare ciò, apri Impostazioni > Windows Update. Selezionare Scarica gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili e impostare l’interruttore su Attivato. 

Gli aggiornamenti vengono attivati ​​utilizzando la tecnologia Controlled Feature Rollout (CFR). Utilizzando CFR, implementiamo gradualmente nuove funzionalità. Quando avremo confermato che ogni funzione è pronta, la implementeremo gradualmente su altri dispositivi. Alla fine, sarà incluso in un successivo aggiornamento mensile.

Aggiornamenti più veloci su Windows 11 22H2

Con il rilascio dell’ultimo aggiornamento cumulativo di aprile distribuito nelle scorse ore su Windows 11 22H2, Microsoft ha aggiunto una nuova opzione che permette di ricevere gli aggiornamenti non appena sono disponibili per il proprio device. Questo significa che, se abilitata, effettuando una ricerca manuale su Windows Update si riceveranno subito gli update, senza attendere il rilascio graduale imposto dai diversi criteri e configurazioni.

Se hai Windows 11 versione 22H2 o successiva, puoi scegliere di ottenere gli ultimi aggiornamenti non relativi alla sicurezza e alle funzionalità non appena diventano disponibili per il tuo dispositivo (ora e in futuro). Ecco come:

  1. Seleziona Start > ImpostazioniWindows Update e, accanto a Ottieni gli ultimi aggiornamenti non appena sono disponibili, imposta l’interruttore su On.

    Indipendentemente dal fatto che imposti l’interruttore su Off o On, riceverai comunque i normali aggiornamenti di sicurezza come al solito. L’interruttore determina la velocità con cui ottieni gli aggiornamenti, le correzioni, gli aggiornamenti delle funzionalità e i miglioramenti aggiuntivi non relativi alla sicurezza.

  2. (Facoltativo) Selezionare Controlla aggiornamenti e, se sono disponibili aggiornamenti, il dispositivo li scaricherà e li installerà. Se richiesto, riavvia il dispositivo per applicare gli aggiornamenti.

Che ne pensate di questi cambiamenti? Ditecelo nei commenti qui in basso.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft