In queste ore si stanno verificando dei malfunzionamenti per Outlook.com, il servizio di posta elettronica di Microsoft. Non è possibile effettuare ricerche nelle e-mail.

7 LUGLIO 2023 | Microsoft ha fatto sapere di aver risolto i problemi d ricerca su Outlook.com.

La nostra ulteriore analisi degli errori di eccezione 401 ha identificato un recente aggiornamento del servizio che aveva introdotto un problema di configurazione che impediva la ricerca di parole chiave da parte degli utenti in Outlook.com. Dopo aver ripristinato l’aggiornamento del servizio incriminato, abbiamo verificato che l’impatto è stato risolto.

Problemi nella ricerca su Outlook.com

Provando a effettuare una ricerca con una parola chiave all’interno delle e-mail si potrebbe ricevere l’errore Spiacenti, qualcosa è andato storto. Riprova più tardi“. Recandosi all’indirizzo https://portal.office.com/servicestatus viene visualizzato il messaggio dell’immagine a inizio articolo:

Gli utenti non possono eseguire ricerche utilizzando parole chiave in Outlook.com.

Stiamo continuando a indagare sugli errori di eccezione 401 per confermare l’origine che ha generato questi errori e determinare un piano per rimediare all’impatto.

Microsoft sta avendo sicuramente dei problemi alle proprie infrastrutture e sta già lavorando a una soluzione. Aggiorneremo l’articolo appena ci saranno novità. Avete riscontrato il problema anche voi? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia