Il team di Microsoft Teams, in occasione di Ignite 2023, ha annunciato le novità in arrivo per tutte le piattaforme e per tutti gli utenti.
Le novità di Microsoft Teams in arrivo
- Copilot nelle riunioni di Teams senza conservazione della trascrizione – Copilot può ora essere utilizzato durante una riunione senza conservare una trascrizione dopo la riunione. Gli amministratori possono consentire agli organizzatori della riunione di impostare le proprie preferenze prima o durante la riunione. Se abilitato senza trascrizione, puoi porre qualsiasi domanda a Copilot durante la riunione e al termine della riunione non verrà conservata alcuna trascrizione o interazione con Copilot. Poiché dopo la riunione non viene conservata alcuna trascrizione, dopo la riunione non saranno disponibili né il riepilogo intelligente né il Copilot. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Copilot compone nella chat e nei canali di Teams – Esprimiti meglio e trasforma le tue idee in messaggi concisi con l’assistenza alla scrittura di Copilot nella casella di composizione. Inserisci la bozza del messaggio nella casella di composizione, sia nella chat, nella chat della riunione o nel canale, e Copilot potrà aiutarti. Scegli di riscrivere il messaggio, adatta il tono affinché sia informale, professionale, fiducioso, entusiasta e modifica la lunghezza del messaggio prima di inviarlo. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Copilot in Teams chat e canali nuovi suggerimenti – Chat e canali possono riempirsi rapidamente, Copilot in Teams ti aiuta a rimanere aggiornato sulle tue informazioni, concentrandoti su ciò che è importante, aiutandoti a estrarre informazioni chiave dai thread di chat e canali. I nuovi suggerimenti predefiniti di Copilot ti aiuteranno a identificare rapidamente le decisioni e gli elementi aperti, aiutandoti a recuperare in modo efficace una lunga conversazione. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Copilot nei canali di Teams – Aggiorna rapidamente una discussione lunga. Puoi chiedere a Copilot di evidenziare le informazioni chiave da una conversazione post sul canale, come l’elenco delle attività, i punti di discussione chiave o qualsiasi altra domanda tu abbia. Copilot genererà un riepilogo organizzato delle informazioni richieste. Il riepilogo delle informazioni include citazioni, per mantenere gli utenti consapevoli della fonte. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Copilot nell’app Chiamate: esperienza post-chiamata – Copilot in Teams Phone utilizza la potenza dell’intelligenza artificiale per aiutarti a gestire il lavoro intenso acquisendo i punti chiave, i proprietari delle attività e i passaggi successivi e ti consente di concentrarti sulla connessione e sulla collaborazione con i tuoi colleghi -lavoratori e clienti. Ora potrai anche utilizzare Copilot dall’app Chiamate in Teams per ottenere facilmente approfondimenti dalle chiamate completate in precedenza. Copilot in Teams Phone supporta sia le chiamate VoIP che quelle PSTN. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Background dell’annuncio del canale personalizzato – I canali riuniscono persone, contenuti e strumenti per coltivare la conoscenza sul posto di lavoro, migliorare il lavoro di squadra e co-innovare in un unico posto. Ogni post del canale è importante quanto l’altro, quindi come fai a farne risaltare uno? Ora puoi creare uno sfondo personalizzato per gli annunci che sfrutta la creatività e coinvolge i team in modi nuovi. Aggiungi immagini, digita una descrizione o usa la potenza dell’intelligenza artificiale per generare uno sfondo personalizzato. La creazione di un’immagine utilizzando l’intelligenza artificiale generativa sarà disponibile in Teams Premium e con la licenza Microsoft 365 Copilot. Questo sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Integrazione del riepilogo intelligente con Copilot – Il riepilogo intelligente ti aiuta a recuperare le riunioni perse fornendo un riepilogo dei punti chiave, delle azioni e delle decisioni. Oggi annunciamo che Intelligent Recap sarà integrato in Copilot consentendoti di porre domande specifiche sulla riunione e ottenere risposte chiare. In questo modo, tutti i membri dell’organizzazione possono rimanere sulla stessa lunghezza d’onda sia che stiano iniziando con l’intelligenza artificiale utilizzando Teams Premium o che stiano lanciandosi completamente con Copilot. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot e una licenza Teams Premium.
- Copilot nelle note collaborative – Copilot nelle riunioni di Teams prenderà appunti in tempo reale, condivisi tra tutti i partecipanti. È possibile aggiungere note condivise sulla riunione ed elementi dell’ordine del giorno nelle note collaborative. Le note collaborative sono componenti Loop che rimangono sincronizzati in tutti i luoghi in cui sono stati condivisi. Ora, Copilot può prendere appunti in tempo reale insieme ai partecipanti durante una riunione di Teams. Se abilitato prima della riunione, Copilot prenderà automaticamente appunti in tempo reale all’interno delle note collaborative in modo che i partecipanti possano concentrarsi sulla discussione. Queste note verranno condivise tra tutti i partecipanti alla riunione e potrai chiedere note più specifiche come “Cattura ciò che ha detto Beth come citazione”. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del prossimo anno per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Combinazione della potenza di Copilot nelle riunioni e della lavagna – Visualizza le discussioni delle riunioni con la potenza combinata di Copilot nelle riunioni di Whiteboard e Copilot nelle riunioni di Teams. Il copilota sarà in grado di visualizzare i punti di discussione parlati e organizzarli nella lavagna. Copilot può trasformare le idee e gli argomenti espressi dai partecipanti alla riunione in uno spazio di collaborazione visiva nella lavagna, condiviso tra tutti i partecipanti alla riunione. Copilot può anche suggerire ulteriori idee da aggiungere alla lavagna. Il contenuto acquisito in Whiteboard continua a vivere dopo la riunione come file Microsoft Whiteboard, accessibile tramite Teams, OneDrive for Business e direttamente tramite l’app Whiteboard. Per gli utenti con licenza Copilot, un riepilogo della lavagna generato da Copilot può essere condiviso come componente Loop in Outlook, Word, Teams e altro. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Isolamento vocale – Con l’isolamento vocale, Teams riconosce la tua voce e sopprime gli altri rumori per garantire che tu sia l’unico a essere ascoltato nelle chiamate e nelle riunioni non pianificate. Dopo un breve processo di registrazione, l’intelligenza artificiale in Teams inizierà a riconoscere la tua voce. Mentre altre soluzioni mascherano il rumore di fondo, questa è l’unica soluzione che filtra anche le altre voci, rendendo la tua voce l’unica che verrà ascoltata. L’isolamento vocale verrà aggiunto al telefono di Teams e alle riunioni di Teams e sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Decora il tuo sfondo – Rendi le riunioni più divertenti e personali con Decora il tuo sfondo. I partecipanti alla riunione possono ora utilizzare effetti di sfondo generativi in Teams per presentarsi al meglio, anche quando lo spazio da cui lavorano non è dei migliori. Con Decora il tuo sfondo, i partecipanti alla riunione possono sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per generare uno sfondo che decora e valorizzi la loro stanza nel mondo reale, ad esempio eliminando il disordine o aggiungendo piante a un muro. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- Riconoscimento del relatore – L’espansione delle sale dei team di riconoscimento dei relatori continua a offrire nuovi modi per sfruttare la business intelligence di Copilot e l’intelligenza artificiale in molte esperienze diverse. Con il riconoscimento del relatore, potrai utilizzare i microfoni dell’hardware esistente già installato negli spazi fisici condivisi, per attribuire nella trascrizione i contributi parlati della riunione ai singoli partecipanti. Questa attribuzione consente quindi a Copilot e Intelligent Recap di fornire risposte alle domande e informazioni sulla riunione che rappresentano accuratamente ciò che i diversi partecipanti di persona hanno detto durante una riunione. Il riconoscimento del relatore si abbina bene anche con IntelliFrame che suddivide il feed video nella stanza in singoli riquadri raffiguranti i partecipanti nella stanza. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per i clienti con una licenza Teams Rooms Pro.
- Porta il tuo dispositivo (BYOD) – All’inizio del 2023, all’evento Enterprise Connect, abbiamo annunciato alcuni interessanti dispositivi dei partner che consentono agli utenti di portare il proprio dispositivo in piccoli spazi di lavoro o riunioni condivisi e di connettere e utilizzare più facilmente le periferiche nella stanza, nonché i display di Teams che possono essere riservati con codici QR per supportare gli ambienti di lavoro ibridi di oggi. Ci impegniamo a migliorare l’esperienza in quelli che vengono comunemente definiti spazi condivisi BYOD (Bring Your Own Device). Questo impegno comprende una serie di nuove funzionalità progettate per migliorare la produttività degli utenti finali e consentire agli amministratori IT di gestire meglio gli spazi BYOD.Ora stiamo aggiungendo funzionalità che migliorano ulteriormente l’esperienza BYOD, tra cui:
- Prenotazioni QR Code per i banchi prenotabili. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Modalità di visualizzazione condivisa per evitare la condivisione accidentale di informazioni personali. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Partecipazione di prossimità alle riunioni più semplice per i dispositivi BYOD con ultrasuoni e codici QR. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Rilevabilità, prenotazione e analisi delle postazioni prenotabili. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Microsoft Mesh – Teams ti aiuta a collaborare facilmente e a rafforzare i legami del team, indipendentemente da dove si trova il tuo team. Ora immagina di poter incontrare i tuoi colleghi in uno spazio virtuale in cui ti sembra di essere nella stessa stanza, anche se sei a chilometri di distanza. Immagina di poter passeggiare, chattare con gruppi diversi e interagire tra loro in modo naturale e coinvolgente, virtualmente. Buone notizie: la tecnologia è arrivata e i dipendenti sono pronti.Siamo entusiasti di condividere Microsoft Mesh, una nuova esperienza immersiva tridimensionale (3D) per il tuo posto di lavoro. Abbiamo due annunci relativi a Mesh in Teams. Continua a leggere di seguito per i nostri annunci su Ignite e leggi il nostro post sul blog di approfondimento qui per maggiori dettagli.
- Spazi immersivi in Teams – Gli spazi immersivi in Teams portano la potenza di Mesh nel luogo in cui le persone lavorano ogni giorno: Microsoft Teams. Dal menu Visualizza in una riunione di Teams seleziona l’opzione dello spazio immersivo. Con un semplice clic puoi trasformare la tua riunione bidimensionale (2D) in un’esperienza immersiva 3D.Le funzionalità principali includono:
- Avatar: quando entri in uno spazio coinvolgente, scegli un avatar che hai già creato per le riunioni di Teams 2D standard o creane uno nuovo. È facile personalizzare il tuo avatar in modo che rifletta il tuo aspetto, il tuo stile o il tuo umore per la giornata.
- Ambienti 3D: scegli tra uno degli ambienti 3D già pronti che si adatta alle esigenze della tua riunione, che si tratti di un grande incontro sociale di squadra o di una piccola tavola rotonda.
- Assegnazioni dei posti: seleziona il tuo posto durante una riunione o un evento per creare legami con i tuoi colleghi. Puoi anche passare liberamente da una conversazione all’altra.
- Audio spaziale e zone audio: conversazioni multiple simultanee e comunicazione efficace in sottogruppi senza parlarsi l’uno con l’altro.
- Attività interattive: gioca a giochi interattivi integrati per creare legami di squadra all’interno di spazi coinvolgenti. Per iniziare, puoi vedere alcune aree designate per arrostire marshmallow, lanciare pouf, rispondere a divertenti domande rompighiaccio e altro ancora.
- Reazioni dal vivo: utilizza reazioni dal vivo come cuori, pollici in su, applausi e altro per esprimerti durante le discussioni.
Gli spazi immersivi in Teams saranno disponibili a livello generale a gennaio 2024.
- Personalizzare gli spazi immersivi in Microsoft Mesh – Microsoft Mesh sarà disponibile a livello generale a partire da gennaio 2024. Con Mesh, puoi creare spazi immersivi personalizzati in Microsoft Mesh adattati alle tue esigenze aziendali specifiche, ad esempio eventi per i dipendenti, formazione, visite guidate o vetrine di prodotti interni. Utilizza un editor senza codice per personalizzare facilmente l’evento o il toolkit Mesh per sfruttare la potenza di Unity per esperienze coinvolgenti completamente personalizzabili.Con l’editor Mesh nella barra dei menu, puoi personalizzare esperienze coinvolgenti per soddisfare le esigenze specifiche del tuo evento, senza scrivere una riga di codice. I creatori di eventi possono scegliere da una serie di spazi immersivi pronti all’uso, personalizzarli aggiungendo immagini, video e condivisione dello schermo in una tela 3D condivisa e visualizzarli in un evento in modo orchestrato. Una volta aggiunti questi oggetti, modifica le dimensioni e la posizione oppure metti il video in loop in modo che si adatti perfettamente al tuo evento. Queste personalizzazioni possono quindi essere salvate come modello affinché chiunque nell’organizzazione possa riutilizzarle.
Al momento della disponibilità generale, stiamo anche abilitando funzionalità aggiuntive che semplificheranno l’interazione dei relatori con i partecipanti durante l’organizzazione di eventi coinvolgenti in Mesh. Gli organizzatori dell’evento potranno facilitare una sessione di domande e risposte consentendo ai partecipanti di alzare la mano. Gli organizzatori vedranno l’elenco dei rilanci di mano, in ordine; e potrà chiamare in causa i partecipanti, coinvolgendoli direttamente. Quando vengono chiamati, i partecipanti saranno effettivamente visti e ascoltati da tutti i partecipanti all’evento. Ciò rende gli eventi coinvolgenti più efficaci e coinvolgenti e porta elementi di esperienze di vita reale in cui gli organizzatori possono facilitare una sessione di domande e risposte durante un evento.
Puoi creare e partecipare a eventi coinvolgenti personalizzati in Mesh con Teams Premium.
- Tutte le licenze di Microsoft 365 F3 includono Microsoft Copilot – Siamo entusiasti di condividere che, a partire da dicembre, tutte le licenze di Microsoft 365 F3 includeranno Copilot in modo che gli operatori in prima linea possano effettuare richieste di ricerca intelligenti in modo sicuro e intelligente. Ad esempio, gli addetti del negozio possono assistere i clienti in complesse richieste di confronto di prodotti durante lo shopping utilizzando Copilot per creare una tabella per confrontare i potenziali prodotti tra loro oppure possono riassumere lunghi manuali e documenti di onboarding in pochi punti elenco digeribili per una lettura rapida.
- Plug-in Microsoft 365 Copilot Shifts – Per ridurre il carico di attività ripetitive e umili che sottraggono tempo al lavoro significativo per i lavoratori in prima linea, i manager in prima linea possono ora utilizzare il plug-in Microsoft 365 Copilot Shifts per ottenere rapidamente un elenco di elementi importanti specifici per il proprio team e la propria sede per accelerare attività che richiedono molto tempo, come la copertura dei turni e l’inserimento di nuovi dipendenti. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Dynamics 365 Field Service Copilot in Outlook e Teams – Per consentire ai manager in prima linea di semplificare la creazione di ordini di lavoro direttamente da Outlook e Teams con consigli intelligenti. Copilot precompila i dati rilevanti, inclusi i riepiloghi delle escalation dei clienti, in bozze di ordini di lavoro affinché i manager possano esaminarli nel loro flusso di lavoro. Inoltre, Copilot semplificherà la pianificazione dei tecnici offrendo consigli basati sui dati in base al tempo di viaggio, alla disponibilità, alle competenze e ad altri fattori, oltre ad accelerare le risposte ai messaggi dei clienti riepilogando i dettagli chiave e i passaggi successivi nelle bozze delle e-mail. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
-
La nuova app Teams – Il mese scorso abbiamo annunciato che la nuova app desktop Teams è ora disponibile a livello generale per Windows e Mac. Oggi siamo entusiasti di condividere che il nuovo Teams è generalmente disponibile anche sul Web per Edge e Chrome.
- Componenti Loop nei canali – Rimani nel flusso del tuo lavoro e mantieni i tuoi contenuti sincronizzati con i componenti Loop nei canali. Ora, quando componi un post in un canale, co-crea e collabora facilmente con componenti Loop come tabelle, elenchi, tracker dei progressi e altro ancora. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Notifiche semplificate – Il ritmo serrato delle conversazioni e delle notifiche può rendere difficile tenere il passo. Ora sarai in grado di cancellare le notifiche con un solo clic nell’attività, aiutandoti a “contrassegnare come lette” tutte le notifiche contemporaneamente. Inoltre, stiamo introducendo impostazioni di notifica semplificate e intuitive con controlli granulari adattati alle tue esigenze e che ti aiutano a identificare rapidamente ciò che conta di più. Questa funzionalità sarà disponibile a gennaio 2024.
- Miglioramenti ai blocchi di codice – Stiamo semplificando l’invio di codice in Teams. Puoi avviare un blocco di codice utilizzando il punto di ingresso nelle opzioni di formato o utilizzando Markdown. Puoi scegliere la lingua del codice per l’evidenziazione della sintassi quando incolli o scrivi il codice. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Nuove scorciatoie da tastiera in Teams – Risparmia tempo mentre scrivi un messaggio, navighi in Teams, esegui un’azione nella chat e nei canali o modifichi un’impostazione. Le nuove scorciatoie includono Alt+Shift+D per impostare lo stato su Non disturbare e Alt+Shift+R per rispondere rapidamente all’ultimo messaggio ricevuto. Ecco l’elenco completo delle scorciatoie da tastiera per Microsoft Teams. Le nuove scorciatoie saranno disponibili all’inizio del 2024.
- Personalizza le reazioni predefinite – Avrai la flessibilità di modificare e selezionare le reazioni emoji predefinite nella chat di Teams, oltre a ridurre il numero di reazioni nella loro interfaccia. Quando la velocità è essenziale, come in una chat, fai semplicemente clic sulla reazione o sull’emoji che hai impostato come predefinito e invia. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Chat in avanti – La chat in avanti semplifica lo svolgimento del lavoro con meno clic. Condividi un messaggio con un altro collega semplicemente facendo clic sul menu contestuale del messaggio e selezionando Inoltra. Puoi aggiungere ulteriore contenuto al messaggio per fornire contesto e chiarezza al destinatario. Puoi inoltrare messaggi a chat 1:1 e chat di gruppo. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Immagine del profilo della chat di gruppo – Avrai un modo migliore per riflettere l’argomento della tua squadra e della chat di gruppo, con immagini personalizzate. I membri della chat di gruppo possono caricare un’immagine o utilizzare illustrazioni ed emoji preselezionati, aggiungendo un livello di inclusività ed espressione alla loro chat. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Gestisci i tuoi team e i tuoi canali – Puoi gestire facilmente l’elenco dei canali in Teams per concentrarti su ciò che conta di più. Quando avvii un nuovo spazio di collaborazione, ti verrà richiesto di creare un canale e, quando ti unisci a un nuovo team, puoi scegliere solo i canali che desideri mostrare nell’elenco dei canali. Quando un canale non è più attivo o rilevante, puoi archiviarlo e verrà nascosto e chiuso per ulteriori azioni, ma sarà comunque possibile accedere alle informazioni. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Individuazione dei team privati – Gli amministratori possono rendere rilevabili i team privati nella propria organizzazione. Gli utenti possono visualizzare e cercare questi team privati tramite la “Galleria Partecipa al team” in Teams. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Miglioramenti dei canali condivisi – Per semplificare la collaborazione con le parti interessate esterne, gli amministratori possono impostare un modulo che acquisisce la richiesta di un utente di aggiungere un membro esterno che non appartiene a un’organizzazione approvata. Se il proprietario del canale lo consente, i membri del team possono anche creare canali condivisi. Gli utenti possono condividere collegamenti diretti a un canale, pubblicare o rispondere. Questi miglioramenti saranno disponibili all’inizio del 2024.
- Organizzazione multi-tenant (MTO) – Gli utenti che fanno parte di un MTO avranno un’esperienza più fluida quando collaborano con i colleghi di un gruppo MTO e accedono alle risorse in altri tenant del gruppo, indipendentemente da come viene gestita l’infrastruttura delle identità. Queste nuove funzionalità MTO aiutano a offrire ricche esperienze di collaborazione multi-tenant attraverso ricerca, chat, chiamate, riunioni e condivisione di contenuti, eliminando i silos e riunendo gli utenti oltre i confini dei tenant. Queste funzionalità saranno disponibili all’inizio del 2024.
- Personalizzazione per la visualizzazione della filigrana – Gli organizzatori delle riunioni Teams Premium ora hanno la flessibilità di personalizzare la modalità di visualizzazione della filigrana quando abilitata. Gli organizzatori possono scegliere tra una filigrana ripetuta o una singola istanza della filigrana. La filigrana singola mostrerà l’e-mail dello spettatore sopra il contenuto condiviso e/o il feed video in modo pulito e discreto. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- Supporto della filigrana per la registrazione e la riproduzione delle riunioni – Quando la filigrana di Teams Premium è abilitata, è ora possibile abilitare la registrazione per le riunioni con filigrana. L’ID e-mail dello spettatore verrà visualizzato come filigrana durante la riproduzione della registrazione della riunione. Una volta conclusa la riunione, puoi accedere al contenuto registrato sia su piattaforme web che mobili per guardare la registrazione con watermark. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- Nuova opzione per la riunione “Disattiva la copia o l’inoltro della chat della riunione” – “Disattiva la copia o l’inoltro della chat della riunione” è una nuova opzione della riunione che consente all’organizzatore della riunione con una licenza Teams Premium di disabilitare le funzionalità di copia e condivisione sui messaggi di chat della riunione per aiutare ridurre il rischio di perdita di dati.Una volta abilitata questa opzione della riunione, i partecipanti alla chat della riunione non saranno in grado di copiare i messaggi di chat utilizzando l’opzione di menu, non potranno copiare tramite una scorciatoia da tastiera e non potranno inoltrare messaggi o condividere messaggi su Outlook. sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- Chiamate condivise – Le chiamate condivise, una nuova funzionalità per Teams Phone, aiutano gli amministratori a risparmiare tempo consentendo a gruppi di utenti di effettuare e ricevere chiamate PSTN utilizzando un numero di telefono e un piano chiamate condivisi. Le chiamate condivise sono ora generalmente disponibili se concesse in licenza tramite E5 o Teams Phone Standard e possono essere configurate con piani di chiamata Teams Pay-As-You-Go o piani di chiamata dell’operatore. I clienti di Teams Phone ora possono eseguire la distribuzione con PowerShell, mentre presto sarà disponibile l’interfaccia di amministrazione di Teams.
- Segreteria telefonica protetta – Questa funzione garantisce di non perdere notifiche importanti per le comunicazioni protette. Una nuova notifica ti avvisa quando hanno ricevuto un messaggio vocale protetto, aiutandoti a garantire che non perderai mai un messaggio vocale importante con informazioni sensibili. Puoi accedere facilmente alla tua segreteria telefonica in modo sicuro nell’app Web Microsoft Outlook, facendo clic sui collegamenti all’interno della notifica stessa. Questa funzionalità è generalmente disponibile ora.
Teams Phone Mobile espansione del mercato e degli operatori – Teams Phone Mobile offre la potenza della mobilità produttiva alla tua organizzazione, consentendoti di integrare le chiamate mobili aziendali con Teams per comunicazioni mobili flessibili, produttive e sicure. Teams Phone Mobile è attualmente disponibile in Canada (tramite Rogers Business), Danimarca (tramite Telia), Germania (tramite Deutsche Telekom), Liechtenstein (tramite Swisscom), Svezia (tramite Telia), Svizzera (tramite Swisscom), Regno Unito (tramite BT) e negli Stati Uniti (tramite Verizon) e presto arriverà in Norvegia (tramite Telia). Controlla l’elenco aggiornato degli operatori e dei mercati di Teams Phone Mobile. - Click-to-call – Con Click-to-call in Teams Phone, puoi consentire ai clienti di raggiungere facilmente i tuoi team di vendita e supporto direttamente dalla tua pagina Web o app con un solo clic, per un’esperienza cliente più integrata e personale. I tuoi sviluppatori possono aggiungere, personalizzare e programmare il widget per connettere i clienti a un utente di Teams, una coda di chiamata o un operatore automatico specifico. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Miglioramenti all’interfaccia utente dei dispositivi telefonici Teams, alla gestione dei contatti e delle chiamate – Annunciamo la continua ottimizzazione dell’interfaccia utente per i dispositivi telefonici certificati Teams. Questi miglioramenti semplificano la gestione delle chiamate in arrivo, il trasferimento e l’inoltro delle chiamate, l’invio delle chiamate in arrivo alla segreteria telefonica e l’impostazione delle impostazioni di occupato su occupato direttamente dal dispositivo. Il tuo set esclusivo di credenziali è tutto ciò di cui hai bisogno per iniziare, evitando ritardi o confusione associati al cambio di contesto e consentendo maggiore efficienza e produttività. I miglioramenti dell’interfaccia utente sui dispositivi telefonici Teams saranno disponibili all’inizio del 2024.
- Linea privata – La linea privata è una nuova funzionalità per Teams Phone che consente di abilitare un secondo numero di telefono privato per un gruppo selezionato di chiamanti in modo che possano effettuare chiamate direttamente a un contatto specifico, ignorando delegati, amministratori o assistenti. Le chiamate in entrata verso la linea privata sono contraddistinte da una notifica e una suoneria univoche. La linea privata supporterà solo le chiamate in entrata. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Distribuzione semplificata con Windows Autopilot e accesso automatico di Teams Rooms – Il tempo necessario agli amministratori IT per distribuire Teams Rooms su Windows sarà ridotto da giorni a ore con la nuova integrazione con Windows Autopilot e accesso automatico di Teams Rooms su Windows. Questo provisioning a basso attrito consentirà ai dispositivi di accedere senza problemi all’account associato al dispositivo Autopilot. Basta collegare il dispositivo Teams, accenderlo e nel giro di poche ore il dispositivo verrà fornito, connesso e pronto per l’uso. L’anteprima privata per Windows Autopilot e l’accesso automatico alle sale riunioni di Teams su Windows verranno avviati entro la fine di quest’anno solare.
- Nascondi nomi dei partecipanti – Gli organizzatori possono nascondere i nomi dei partecipanti ad altri partecipanti durante webinar e riunioni. Ciò aiuta a mantenere la privacy dei partecipanti e aiuta i partecipanti a rimanere concentrati sul contenuto. Quando l’opzione Nascondi nomi dei partecipanti è abilitata, vengono nascosti il nome del partecipante, la foto del profilo e le informazioni sulla scheda del profilo. Quando i partecipanti visualizzano l’elenco delle persone, vedono ciascun partecipante elencato come “Partecipante”. Quando i partecipanti utilizzano la chat, i loro nomi verranno nascosti. Quando i partecipanti utilizzano Domande e risposte, l’organizzatore dovrà abilitare l’opzione di pubblicazione anonima all’interno di Domande e risposte per garantire che i nomi dei partecipanti rimangano nascosti durante l’invio delle domande. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- API del grafico del webinar di Teams – Le API del grafico del webinar di Teams consentono agli utenti di ottenere dati del webinar come nomi dei partecipanti, durata della partecipazione, registrazione e cancellazioni degli iscritti. Questi dati possono essere esportati per essere utilizzati in sistemi di terze parti tra cui CRM, strumenti di automazione del marketing, app LOB e flusso di lavoro. Queste API sono progettate per supportare i flussi di lavoro business-to-business. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Strumenti di collaborazione avanzati (ACT) – Strumenti di collaborazione avanzati è una suite di funzionalità che stiamo introducendo per soddisfare esigenze critiche che includono una maggiore visibilità sulla collaborazione e maggiore granularità e flessibilità per i controlli di amministrazione. Questi strumenti consentono a un amministratore IT di garantire un ambiente sicuro e autoregolamentato per i propri utenti e l’ecosistema della propria organizzazione. Stiamo introducendo due nuove funzionalità:
-
- I controlli prioritari della chat dell’account consentono agli utenti di controllare le comunicazioni interne indesiderate tramite l’impostazione dei criteri. Gli utenti ricevono notifiche sulle chat di nuovi contatti, dando loro la possibilità di scegliere se accettare o bloccare le conversazioni. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine di novembre 2023 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
-
- L’analisi avanzata della collaborazione offre informazioni approfondite sui comportamenti di collaborazione esterna. Consente agli amministratori di Teams di facilitare la collaborazione di successo e mitigare i potenziali rischi della collaborazione esterna. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine di novembre 2023 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
-
- Maggiore capacità per riunioni crittografate end-to-end – Con Teams Premium, i clienti possono sfruttare un’opzione di crittografia end-to-end (E2EE) per le riunioni di Teams. Abbiamo aumentato la capacità dei partecipanti alle riunioni di Teams crittografate end-to-end da 50 partecipanti per consentire fino a 200 partecipanti all’esperienza di riunione. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024 per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- Analisi e approfondimenti aggiuntivi a livello di tenant – Nuovi approfondimenti sono disponibili a livello di tenant nell’app per appuntamenti virtuali. Questi includono i tempi medi di attesa nella lobby per gli appuntamenti programmati rispetto a quelli su richiesta, la percentuale di appuntamenti completati dopo l’orario di fine programmato e la percentuale di appuntamenti con inizio posticipato. Questi dati forniscono agli amministratori IT punti dati per valutare lo stato attuale del loro programma di appuntamenti virtuali e pianificare miglioramenti futuri a livello di tenant. Questo è ora generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- API Graph di appuntamento virtuale per notifiche SMS – L’API Microsoft Graph per notifiche SMS di appuntamento virtuale consente agli sviluppatori di inviare ai clienti notifiche SMS di conferma, aggiornamento, promemoria e annullamento a livello di codice. Gli sviluppatori inviano le proprietà “tipo di notifica”, “numero di telefono del cliente” e “promemoria minuti in anticipo” nel payload per configurare le notifiche SMS. Il supporto API per le notifiche SMS è attualmente disponibile negli Stati Uniti e le notifiche possono essere inviate a numeri di telefono statunitensi. Tieni presente che, sebbene l’API non faccia parte di Teams Premium, per poter utilizzare le notifiche SMS è necessario che l’organizzatore dell’appuntamento disponga della licenza con Teams Premium. Questa funzionalità è ora disponibile a livello generale.
- Teams AI SDK – Conversational AI SDK è un potente strumento che consente agli sviluppatori di sfruttare l’elaborazione del linguaggio naturale e creare app conversazionali avanzate per Microsoft Teams. Questo SDK supporta JavaScript per //Build 2023 e ora include il supporto C#. È progettato per semplificare il processo di creazione di bot in grado di interagire con Microsoft Teams e facilita la migrazione dei bot esistenti. L’SDK supporta la migrazione delle funzionalità di messaggistica, delle funzionalità Message Extension (ME) e delle funzionalità delle schede adattive al nuovo formato. È anche possibile aggiornare le app Teams esistenti con queste funzionalità. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- “Skills Discovery Service” – Microsoft 365 Copilot sa esattamente quali plug-in richiamare per completare le attività che gli hai assegnato di eseguire. Questa funzionalità è generalmente disponibile per gli utenti con una licenza Microsoft 365 Copilot.
- Connettori grafici disponibili per gli amministratori nell’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365/interfaccia di amministrazione di Teams – Gli amministratori possono individuare e abilitare/disabilitare i connettori grafici. Questa funzionalità è generalmente disponibile ora.
- Amministrazione dei plug-in tramite l’interfaccia di amministrazione di Microsoft 365 – Gli amministratori di M365 possono identificare rapidamente e facilmente i plug-in disponibili, impostare criteri di accesso appropriati per l’attivazione degli utenti e monitorare l’adozione e l’attività dei plug-in. Gli utenti avranno accesso intuitivo ai plug-in pertinenti con installazione intuitiva e opzioni di attivazione. Questa funzionalità è generalmente disponibile ora.
- Gestione incentrata sulle app – Consente agli amministratori IT di eseguire attività di gestione delle app incentrate su una singola app. Questa funzionalità è generalmente disponibile ora.
- Distribuisci team dinamici in prima linea su larga scala nel centro di amministrazione di Teams – Grazie alla potenza dei team dinamici, l’appartenenza al team è sempre aggiornata con gli utenti giusti. Questo strumento di distribuzione semplifica inoltre la configurazione di una struttura di canali coerente per ottimizzare una forte collaborazione in prima linea sin dal primo giorno. Questa funzionalità è generalmente disponibile ora.
- Nuovo Planner in Teams – Nella primavera del 2024 lanceremo una nuova app Planner che unisce la semplicità di Microsoft To Do, il lavoro di squadra di Microsoft Planner e le funzionalità di Microsoft Project per il Web in un’unica esperienza semplice e familiare. Il nuovo Planner continuerà a offrire le nostre funzionalità di gestione delle attività per le organizzazioni in prima linea. Con funzionalità come la pubblicazione delle attività, i leader possono assegnare il lavoro da svolgere nelle loro sedi in prima linea e monitorare i progressi. Queste funzionalità facevano parte di quella che era l’app Attività in Teams e le stiamo introducendo nel nuovo Planner. La nuova app Planner è ora disponibile.
- Supporto Walkie Talkie su Jabra Perform 45 e tutte le cuffie push-to-talk USB-C cablate Klein I – lavoratori in prima linea possono ora attivare immediatamente Walkie Talkie in Teams utilizzando il pulsante push-to-talk su Jabra Perform45 sia su Android che IOS e su tutti Cuffie USB-C push-to-talk cablate Klein su Android. Questa funzionalità è generalmente disponibile ora. Scopri come iniziare a utilizzare Walkie Talkie in Teams.
- Impostazioni di privacy migliorate per i turni – I manager in prima linea possono controllare quante informazioni sui turni sono visibili tra i loro lavoratori in prima linea, migliorando la privacy e il controllo dei dati (ad esempio, motivo e note delle assenze, note sui turni, durata delle pause, attività e quanto indietro un FLW può visualizzare i propri colleghi ‘ orari). Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Importazione ed esportazione di permessi e turni aperti tramite Excel – I manager in prima linea possono importare pianificazioni create o generate in un file Excel in Turni tramite le applicazioni Web e desktop Turni. In questo modo, i manager in prima linea potranno importare tramite Microsoft Excel le seguenti entità: turni assegnati ai dipendenti, creare turni aperti per il proprio team e assegnare permessi ai propri dipendenti. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Controlli del mercato nelle impostazioni dei turni – I manager in prima linea possono gestire le impostazioni del mercato dei turni. Oltre ai turni aperti e all’orologio nella pagina delle impostazioni, ora hanno anche la possibilità di abilitare o disabilitare quanto segue: richiesta di turno di scambio, richiesta di turno di offerta e richiesta di ferie. Ciò offre ai manager in prima linea la flessibilità di scegliere quali funzionalità desiderano fornire ai propri team in prima linea in base alle dimensioni del team e/o alle esigenze e alle politiche aziendali interne. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Distribuisci i turni su larga scala – Distribuisci i turni in più posizioni centralmente dal Centro di amministrazione di Teams. Gestisci centralmente i gruppi di pianificazione, i proprietari della pianificazione e le autorizzazioni dei proprietari della pianificazione. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Nuovo supporto per la modalità dispositivo condiviso Entra ID su iOS e Android – Annunciamo la disponibilità generale del provisioning zero-touch di Intune della modalità dispositivo condiviso Entra ID (SDM) su iOS e iPadOS. Per le app iOS il supporto per SDM, Microsoft Teams, Power BI e Viva Engage sarà disponibile a livello generale e Microsoft 365 sarà in anteprima pubblica. Per quanto riguarda il supporto delle app Android per SDM, Power BI sarà disponibile a livello generale e Microsoft 365 sarà in anteprima pubblica a partire da dicembre, unendosi al portafoglio di app Android in GA tra cui Teams, Outlook, Viva Engage e altro ancora. Questa funzionalità sarà disponibile entro la fine dell’anno.
- Semplifica l’autenticazione FLW con l’accesso senza dominio su Microsoft Teams – Per i dispositivi condivisi e gestiti dall’azienda, i lavoratori in prima linea potranno accedere a Teams più velocemente utilizzando la prima parte del proprio nome utente senza dover digitare nomi di dominio lunghi. Ciò ridurrà i tempi di accesso per aiutare i lavoratori in prima linea a mettersi al lavoro più velocemente. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Walkie Talkie in Teams: ascolta più canali – I lavoratori in prima linea ora avranno la possibilità di ascoltare automaticamente la trasmissione in arrivo da uno qualsiasi dei loro canali preferiti aggiunti. Con questa nuova funzionalità, puoi rimanere facilmente connesso a più canali senza dover cambiare canale manualmente. Questa funzionalità sarà disponibile all’inizio del 2024.
- Sottotitoli – Abbiamo aggiunto la possibilità di applicare nuove personalizzazioni ai sottotitoli nelle chiamate e nelle riunioni. È possibile configurare il colore e la dimensione del carattere oltre a specificare il numero di righe visibili e posizionare i sottotitoli nella parte superiore o inferiore della finestra della riunione. Puoi anche scorrere i sottotitoli più recenti per aggiornarti rapidamente. È possibile accedere al pannello delle impostazioni dei sottotitoli tramite il pulsante delle impostazioni nell’angolo in alto a destra della finestra dei sottotitoli. Questa funzionalità è ora disponibile.
- Interazioni da tastiera – Le interazioni da tastiera aggiornate includono un flusso della tastiera più semplificato tra Attività, Chat e Canali consentendoti di passare dall’elenco al contenuto premendo la barra spaziatrice; puoi tornare rapidamente all’elenco premendo il tasto Esc. Ciò rende lo spostamento tra le chat e l’accesso ai messaggi più semplice ed efficiente. Per aiutarti a saperne di più su queste e altre azioni da tastiera, il nuovo Teams ora include una guida sensibile al contesto a cui è possibile accedere tramite CTRL +. (in Teams per Windows) o CMD +. (Mac) o CTRL + MAIUSC +. (Ragnatela). Questa funzionalità è ora disponibile.
- Aggiornamenti dello screen reader – Gli aggiornamenti a vantaggio delle tecnologie assistive dello screen reader includono una verbosità ridotta e una maggiore chiarezza in molte aree dell’app. Questi miglioramenti sono ora disponibili nella nuova app Teams.
- Temi di contrasto di Windows 11 – I temi di contrasto di Windows 11 sono ora completamente supportati nei nuovi Teams. Puoi selezionare i colori più adatti a te nei temi Contrasto di Windows 11 e Teams si adatterà automaticamente a queste preferenze. Questa funzionalità è ora disponibile.
- Modalità orizzontale sui dispositivi telefonici – La modalità orizzontale è ora completamente supportata nel feed delle attività, nelle chat, nei canali e nella fase di riunione per aiutarti a lavorare in modo più efficace sul tuo telefono sia in modalità verticale che orizzontale. Questa funzionalità è disponibile nei nuovi Teams.
- Chat incorporata nel browser Microsoft Edge – Quando apri il collegamento di una pagina Web dalla chat di Teams utilizzando Microsoft Edge, la finestra della chat ti seguirà nel browser Edge in modo da poter visualizzare il contenuto e chattare fianco a fianco e continuare la conversazione. Puoi accedere alle tue chat recenti e avviare nuove chat direttamente da un riquadro chat incorporato nella barra laterale di Edge, eliminando la necessità di passare avanti e indietro tra le app.
- Condivisione consigliata di un file – Hai solo un certo tempo durante la giornata per sfogliare i volumi di chat e le azioni successive, come trovare e allegare un file. Con i file suggeriti nella chat di Teams, l’intelligenza artificiale riconosce nella conversazione l’intento di condividere un file e suggerisce questa azione, evitandoti di interrompere il flusso di lavoro per individuare e allegare il file.
- Nuove scorciatoie per le chiamate in Teams – Stiamo modificando le scorciatoie da tastiera utilizzate per avviare le chiamate in Teams per differenziarle dalle altre scorciatoie comunemente utilizzate e ridurre le chiamate accidentali. Le nuove scorciatoie per Windows saranno: Alt+Shift+A per avviare chiamate audio, Alt+Shift+V per le videochiamate. Per MacOs le nuove scorciatoie saranno: Opzione + Maiusc + A per avviare chiamate audio, Opzione + Maiusc + V per le videochiamate.
- Pannelli di Teams riconosciuti e visibili in Gestione Teams Rooms Pro – Gestione Microsoft Teams Rooms Pro ora supporterà i Pannelli di Teams. I pannelli dei team verranno visualizzati in Inventario e stanze. Se un Pannello condivide un account di risorsa con una sala Teams o Surface Hub, il Pannello verrà visualizzato nell’elenco Inventario per la sala. Le funzionalità di amministrazione per i pannelli includono la visualizzazione dello stato di integrità, della versione dell’app, della versione del firmware e del numero di serie del dispositivo. Gli amministratori possono anche registrare un problema, riavviare da remoto, applicare profili di configurazione, creare gruppi e aggiungere stanze virtuali con i pannelli Teams.
- Gestione degli spazi riunioni BYOD (Bring your own device) con Teams Rooms Pro Management – Le sale BYOD (Bring your own device) nel portale di gestione Pro forniscono agli amministratori IT una panoramica completa dell’utilizzo e delle attività delle sale BYOD. Con questa nuova aggiunta, gli amministratori IT acquisiranno preziose informazioni su come vengono utilizzati questi spazi, consentendo loro di prendere decisioni basate sui dati.
- Ricerca migliorata delle sale di gestione di Microsoft Teams Rooms Pro – La nuova funzione di ricerca delle sale nel portale di gestione di Rooms Pro sarà disponibile nella visualizzazione delle sale per consentire di cercare e acquisire facilmente dati all’interno di piccoli insiemi di sale in base a criteri specificati.
- One Time Passcode (OTP) per la configurazione semplificata di Teams Room su Windows – Questa funzionalità introduce un modo nuovo e semplificato per configurare Teams Room su Windows. Durante la prima esperienza di avvio, ti verrà presentata la possibilità di inserire un OTP per recuperare automaticamente le credenziali dell’account della risorsa e accedere a Teams Rooms. Avrai bisogno di una licenza Pro per utilizzare questa funzionalità ed effettuare il provisioning delle OTP sul portale di gestione di Teams Rooms Pro. L’OTP è ora disponibile.
- Supporto per la partecipazione a un evento live come partecipante per Teams Rooms su Windows – Teams Rooms su Windows ora può partecipare a un evento live come partecipante e guardare l’esperienza di streaming. Con questo aggiornamento, Teams Rooms su Windows supporterà i fattori di forma dei dispositivi all-in-one e su scheda, come Surface Hub 3.
- Miglioramenti della raccolta di Front Row nelle stanze di Teams in Windows: Promozione attiva dei relatori video – Front Row ora promuove i partecipanti aggiunti o in evidenza al centro della scena quando non sono presenti contenuti condivisi nella modalità di visualizzazione singola e doppia. Per la modalità di visualizzazione singola, quando nessuno viene bloccato, messo in evidenza o condiviso contenuti, il video dell’oratore attivo più recente verrà promosso al centro. Nella modalità doppio display, quando nessuno è bloccato, evidenziato o condiviso contenuti, i due video più recenti dell’oratore attivo verranno promossi al centro di ogni schermo. Se qualcuno sta condividendo contenuti, l’oratore video attivo più recente verrà promosso sullo schermo destro.
- Presentazione di due nuovissime periferiche certificate per Microsoft Teams UC da MAXHUB – abilita la tua configurazione di lavoro ibrida con MAXHUB UC W31. Questa webcam USB compatta e portatile offre video con zoom 5x ultra nitidi e un’eccezionale acquisizione vocale, garantendo un’esperienza di comunicazione chiara e coinvolgente.
Scopri la potenza di MAXHUB UC S07, una videobar intelligente 4K con zoom 5x. Grazie all’accurata inquadratura automatica e al tracciamento degli altoparlanti, a un obiettivo ultra grandangolare da 120°, a un altoparlante di qualità da studio e a 6 microfoni array, questo dispositivo migliora la collaborazione con prestazioni di alta qualità.
Logitech Rally Bar Huddle, ora certificato per Microsoft Teams su Windows e Android, è una soluzione di videoconferenza per sale riunioni di piccole dimensioni e di piccole dimensioni. Progettato per riunioni semplici ed eque, è veloce da configurare, semplice da gestire e si integra perfettamente con Logitech Tap IP tramite CollabOS. Grazie all’intelligenza video AI, alla raccolta audio avanzata e alla soppressione del rumore, Rally Bar Huddle garantisce riunioni chiare e naturali per i lavoratori remoti, collegando team ibridi per un’esperienza senza interruzioni.
Poly Studio X52, ora certificato per Teams, è una barra video dotata della tecnologia della fotocamera intelligente DirectorAI, promette un’esperienza di collaborazione di alto livello per i team ibridi.
I kit Poly Studio per Microsoft Teams Rooms su Windows sono una soluzione completa per sale riunioni di tutte le dimensioni, dotata di PC collaborativo HP, controller touch USB e barra video o fotocamera. Il kit per sala base Poly Studio recentemente certificato per Teams è progettato per essere abbinato a varie soluzioni di videoconferenza USB come Poly Studio USB, barre video P15, R30 e fotocamera E70 per fornire maggiore flessibilità alle sale Microsoft Teams. Semplifica il percorso verso un’esperienza nativa di Microsoft Teams Rooms. - Nuovi dispositivi personali Microsoft Teams – La webcam HP 435 FHD è un dispositivo plug-and-play che offre video di alta qualità con la sua risoluzione 1080p. È dotato di messa a fuoco automatica e doppi microfoni con riduzione del rumore.
La webcam HP 625 FHD è una webcam compatibile con Windows Hello dotata di miglioramenti AI e risoluzione Full HD. Offre video di alta qualità e funzionalità avanzate per un’esperienza di videoconferenza migliorata. - Analisi del coinvolgimento – Quando organizzi un evento, puoi sfruttare l’analisi del coinvolgimento per valutare i contenuti e comprendere il coinvolgimento complessivo dell’evento. Puoi visualizzare report dettagliati sul coinvolgimento a livello di singolo partecipante, comprese le reazioni dal vivo e le mani alzate durante il webinar, nonché una visualizzazione riepilogativa dell’analisi complessiva del coinvolgimento per indirizzare il giusto livello di follow-up con i partecipanti. I dati sul coinvolgimento possono essere visualizzati nella scheda di reporting all’interno dell’esperienza di configurazione e gestione del webinar. Questa funzionalità è disponibile per gli utenti con una licenza Teams Premium.
- Acquisisci rapidamente contenuti in Teams mobile – Questa funzionalità ti consente di acquisire rapidamente contenuti condivisi in una riunione di Teams su un dispositivo mobile e salvarli nella tua galleria fotografica o condividerli in Teams e altre app. La funzione rispetta le scelte sulla privacy stabilite durante la riunione.
- App per il consenso specifico per le risorse – Gli amministratori potranno preapprovare le app utilizzando le autorizzazioni per il consenso specifico per le risorse (RSC), in modo che gli utenti possano installarle anche quando RSC è altrimenti disattivato.
- Estensione dei messaggi dei flussi di lavoro: nuove azioni predefinite – L’estensione dei messaggi dei flussi di lavoro di Microsoft Teams includerà nuove azioni predefinite per assistere la collaborazione degli utenti. Queste azioni semplificheranno la collaborazione all’interno di una conversazione consentendo agli utenti di avviare flussi di lavoro comuni e pubblicare schede adattive alle conversazioni.
- API grafico per le registrazioni delle riunioni dei team – L’API di registrazione delle riunioni di Microsoft Graph consente agli sviluppatori di accedere alle registrazioni delle riunioni di Teams una volta completata la riunione. L’output multimediale registrato è in formato audio+video MP4.
- Ramp – L’app Ramp consente ai team finanziari e ai dipendenti di gestire tutte le loro esigenze finanziarie in Teams. Prendi decisioni di spesa più intelligenti, imposta avvisi in tempo reale ed effettua le tue spese senza sforzo, senza passare da un’applicazione all’altra. Gli strumenti di Ramp sono facili da usare e sono dotati di un assistente AI intelligente per aiutarti a risparmiare tempo e denaro.
- TaskHuman – Supporta i dipendenti mentre crescono e si adattano con TaskHuman in Teams. Questa app aiuta ad aumentare il coinvolgimento, la produttività e la fidelizzazione dei dipendenti, aiutandoti a costruire un’organizzazione ad alte prestazioni di persone felici e sane. La piattaforma TaskHuman consente ai dipendenti di raggiungere il loro pieno potenziale attraverso una guida personalizzata e connessioni significative. La tua forza lavoro può attingere a una comunità diversificata e globale di coach ovunque e in qualsiasi momento. Prenota, chiama e interagisci con i coach direttamente da Microsoft Teams. Consenti alla tua forza lavoro di impegnarsi in modo efficace e di promuovere un’esperienza dei dipendenti fluida e inclusiva.
- BetterUp – L’app BetterUp offre strumenti di coaching digitale supportati dalla scienza per aiutarti a iniziare il tuo viaggio verso obiettivi, potenzialità e prestazioni migliori, incentrati sugli argomenti di maggior impatto nella nuova era di lavoro e benessere di oggi. Costruita sulla base degli approfondimenti di quasi 3 milioni di sessioni di coaching BetterUp, l’app include storie di trasformazione di luminari leader, approfondimenti personalizzati, pratiche guidate e altre funzionalità progettate per migliorare la collaborazione e il coinvolgimento. Integrandosi con Teams, BetterUp offre queste piccole pratiche per la crescita direttamente nel tuo flusso di lavoro.
- Snapchat – Un nuovissimo set di lenti Snapchat per Microsoft Teams è stato lanciato per l’autunno. Entra nella stagione con Autumn Mood, Falling Leaves e Mighty Mustachio. E poiché le stravaganti lenti a forma di animale sono le preferite dai fan, Snapchat ha aggiunto alcuni nuovi adorabili compagni di incontro come i teneri cuccioli di beagle, l’anatroccolo sul naso e il cane con velcro. Provali nella prossima riunione di Teams, in “Altro”, quindi “Effetti e avatar” e seleziona “Snapchat” in “Filtri”. Controlla il post originale del blog per maggiori dettagli e resta sintonizzato per un aggiornamento sulle vacanze invernali.
- Attività di prima linea in dipartimenti o aree specifici – In Planner in Teams, in precedenza Attività in Teams, i dipartimenti rappresentano un modo comune per organizzare le attività in diverse aree di lavoro. L’esperienza mobile per il Planner in Teams verrà presto aggiornata per semplificare il filtraggio in base a dipartimenti specifici o più dipartimenti, in modo che i dipendenti in prima linea possano concentrarsi sulle attività nell’area designata. Ci aspettiamo che questa semplice esperienza utente fornisca maggiore concentrazione e maggiore produttività, pur mantenendo l’aspetto familiare dell’app Planner.
- Esperienza di partecipazione da desktop a browser Web per i partecipanti negli appuntamenti virtuali – Gli addetti alla pianificazione possono abilitare l’impostazione “fai partecipare i partecipanti da un browser Web” in modo che i partecipanti che si uniscono all’appuntamento virtuale sul desktop vengano indirizzati all’esperienza del browser Web di Teams. Ciò consente ai partecipanti di avere accesso alle funzionalità di coinvolgimento, tra cui l’alzata di mano e le reazioni dal vivo.
Novità di Microsoft Teams Education
- Riutilizzo dei moduli – Entro la fine dell’anno solare, potrai riutilizzare i tuoi moduli tra i team di classe. Che tu stia cercando di insegnare di nuovo la stessa classe, di insegnare in più istanze di una classe o di trasferire il programma a un altro insegnante, Classwork ti consentirà di riutilizzare facilmente i contenuti. Assicurati semplicemente di essere il proprietario del Team di classe da cui proviene il contenuto, quindi fai clic su “Riutilizza da esistente” nel nuovo Team.
- Verifica con gli studenti che utilizzano Reflect mentre completano il compito – Gli insegnanti vogliono sapere come si sentono gli studenti riguardo al lavoro che svolgono. Possono provare emozioni diverse, come stress, felicità o impegno quando affrontano i compiti scolastici. Ora abbiamo introdotto una funzionalità che consente agli insegnanti di abilitare il Check-in riflettente su un compito. Pertanto, quando gli studenti inviano il loro lavoro, verrà loro chiesto automaticamente come si sentono riguardo ai compiti. L’insegnante può vedere le risposte degli studenti direttamente nell’esperienza di valutazione dei compiti, per tenere traccia dei cambiamenti nel tempo per uno studente e delle opinioni dell’intera classe riguardo al compito nella visualizzazione collettiva.
- I compiti supportano le annotazioni PDF – Una delle principali richieste per Compiti è stata quella di consentire a studenti ed editori di modificare i PDF direttamente in Compiti. Ora abbiamo aggiunto la possibilità per gli insegnanti di caricare e distribuire PDF direttamente in Compiti. I PDF distribuiti possono essere modificati con Ink ed evidenziazioni all’interno di Compiti. Per gli insegnanti, ora è possibile modificare il voto con inchiostro ed evidenziazione direttamente nella visualizzazione del voto per qualsiasi documento PDF. Includere i PDF inviati dagli studenti caricandoli o utilizzando l’opzione “Scansiona come PDF” sul proprio dispositivo mobile.La “Modifica in PDF” è supportata nelle versioni Web, desktop e tablet di Teams.
- Estendi e imposta date di scadenza personalizzate in Compiti – Gli insegnanti ci hanno detto che desiderano assegnare date di scadenza diverse per i loro compiti in classe. Ciò può soddisfare le esigenze del singolo studente quando ha bisogno di più tempo, quando gli chiedi di rivedere il suo lavoro o quando hai smesso di accettare invii ma vuoi dare a uno studente un’altra possibilità. Ora puoi modificare la data di scadenza per uno o più studenti del compito. Puoi farlo nella visualizzazione Compito dopo che è stato pubblicato o nella visualizzazione Valutazione quando restituisci il lavoro allo studente. Lo studente vedrà la nuova data di scadenza nell’elenco dei compiti, nel riepilogo settimanale e nel registro dei voti.
- Aggiornamento batch di voti e feedback – Se desideri assegnare lo stesso feedback o voto a un gruppo di studenti, ad esempio, dopo aver fatto una dispensa in classe, abbiamo una nuova funzionalità per te. Ora puoi aggiornare voti e feedback per più studenti contemporaneamente in Compiti. Basta scegliere due o più studenti e applicare un voto o un feedback a tutti loro. Ad esempio, se hai creato un nuovo schema di valutazione per completato/non completato, puoi farlo in un solo passaggio, rendendo il processo di valutazione più veloce.
- Invia promemoria agli studenti sui loro compiti – Di recente abbiamo introdotto una funzionalità che ti consente di ottenere un collegamento a qualsiasi compito per condividerlo con i tuoi studenti tramite e-mail, chat o altri canali. Abbiamo anche imparato dagli insegnanti che desiderano un modo semplice e semplice per ricordare agli studenti i compiti che potrebbero essere in ritardo. Nei dettagli del compito, ora puoi inviare un promemoria a uno o più studenti e loro riceveranno una notifica per controllare il loro compito.
- Avvisa gli studenti degli allegati mancanti quando consegnano il lavoro – Per assicurarti che gli studenti carichino il proprio lavoro nel compito prima di consegnarlo, puoi semplicemente utilizzare la parola “allegare” o le parole che iniziano con “allegare” come “allegato” o “allegato” in le tue istruzioni; il compito avviserà quindi lo studente se tenta di consegnare il compito senza caricare nulla.
- Punto di ingresso aggiornato per condividere contenuti con gli studenti – Volendo facilitare agli insegnanti la condivisione di contenuti che gli studenti possono modificare, abbiamo aggiunto un nuovo punto di ingresso per i contenuti che possono essere condivisi (documenti di Office, lavagna, PDF, Python, ecc.) con studenti.Selezionando “Gli studenti modificano la propria copia” verrà creata una copia individuale per ogni studente.
- Avanzamento della ricerca – Esporta negli appunti – Dopo aver curato attentamente un elenco di fonti per un compito sull’avanzamento della ricerca, gli studenti possono ora portare il loro duro lavoro ovunque con la semplice pressione di un pulsante.La nuova funzionalità di esportazione degli appunti offre un modo semplice per portare un elenco completo di query, fonti e spiegazioni riuscite al di fuori dell’avanzamento della ricerca. Usalo come un leggero “elenco di opere citate” o incollalo ovunque per evidenziare facilmente il tuo processo di ricerca.
- Avanzamento della ricerca – Supporto tablet – Una delle richieste principali dopo il lancio. I compiti sull’avanzamento della ricerca sono diventati più facili da completare a casa, con il supporto per tablet iOS e Android!
- Reading Progress – Soppressione del rumore – A volte le aule possono diventare rumorose se molti studenti si esercitano a leggere ad alta voce con Reading Progress. Con l’ opzione Soppressione del rumore in Avanzamento di lettura, gli insegnanti possono ora sfruttare la potenza dell’intelligenza artificiale per ottenere risultati più accurati al termine della registrazione. Premendo un interruttore chiamato Soppressione del rumore di fondo, Progresso della lettura rimuoverà il rumore aggiuntivo durante l’analisi dei punteggi di precisione della lettura e della valutazione automatica dello studente. La soppressione del rumore viene attivata in base allo studente, sotto il controllo dell’insegnante.
- Avanzamento della lettura, generazione di passaggi AI (solo anteprima privata) – Come annunciato la scorsa estate, siamo entusiasti di condividere nuove funzionalità per la generazione di passaggi AI, che è ora disponibile in anteprima privata per un numero limitato di educatori e scuole. Gli insegnanti possono ora generare un passaggio direttamente in Reading Progress, consentendo loro di sfruttare gli approfondimenti per personalizzarlo in base alle esigenze della classe e dei singoli studenti. La generazione del passaggio offre la possibilità di selezionare un argomento, età, durata e lingua. Inoltre, gli educatori possono facilmente modificare la complessità del passaggio una volta generato.
- Avanzamento nella lettura, generazione di domande sulla comprensione tramite intelligenza artificiale (solo anteprima privata) – La comprensione è un pilastro fondamentale per la fluidità della lettura, ma spesso richiede una notevole quantità di tempo da parte degli educatori per creare le domande. Per supportare meglio gli educatori, abbiamo creato una nuova funzionalità per generare domande di comprensione basate su uno specifico passaggio di lettura. Gli insegnanti possono scegliere il numero di domande, quindi rivederle, apportare le modifiche necessarie e pubblicarle per gli studenti. Siamo entusiasti del potenziale di queste funzionalità per risparmiare tempo e personalizzare ulteriormente l’apprendimento per ogni studente o classe. La generazione di passaggi e le domande di comprensione sfruttano la potenza e la sicurezza di Azure OpenAI, oltre alle innovazioni della piattaforma per supportare un utilizzo responsabile nell’istruzione.
- Libro da colorare consapevole – La colorazione consapevole può essere un modo molto efficace per promuovere il benessere degli studenti. È una forma rilassante di autoespressione che stimola la creatività per tutte le età e promuove vari benefici, come la riduzione dello stress, della rabbia e dell’ansia. Ecco perché siamo entusiasti di introdurre una nuova pausa cerebrale in Reflect: pagine da colorare digitali consapevoli con il mostro dei sentimenti. Questa attività consente agli studenti di esplorare le proprie emozioni attraverso l’arte, offrendo uno sbocco creativo e terapeutico in classe, prima o dopo il check-in.
- Testo in tempo reale – Il contenuto testuale costituisce il punto cruciale dell’istruzione in classe e siamo lieti di annunciare che gli insegnanti saranno presto in grado di visualizzare in tempo reale tutte le modifiche basate su testo apportate ai contenuti su una lavagna.
Questo cambiamento arricchirà radicalmente l’esperienza di facilitazione visiva e di collaborazione nelle classi! - Stili di testo – Gli stili di testo sono spesso cruciali per la personalizzazione, la personalizzazione e persino per migliorare l’estetica visiva e l’accessibilità dei contenuti. Educatori e studenti saranno presto in grado di personalizzare gli stili di testo nella Lavagna utilizzando opzioni predefinite, consentendo loro di esprimersi nel modo desiderato!
- Supporto del componente Poll di Microsoft Forms – Siamo lieti di annunciare che il supporto del componente Poll Loop di Forms sarà presto disponibile in Microsoft Whiteboard!Questa funzionalità consentirà agli insegnanti di incollare i componenti dei sondaggi dei moduli esistenti nella lavagna, rafforzando gli scenari di classe come chiamata e risposta, quiz e votazione anonima. Inoltre, le modifiche verranno sincronizzate in tempo reale su tutte le istanze dei componenti, fornendo un’unica fonte di verità.
(Nota: la creazione di nuovi componenti Sondaggio moduli nella Lavagna sarà disponibile in seguito come parte di un aggiornamento separato)
- Condivisione con ospiti esterni – Crediamo nella necessità di consentire agli educatori di collaborare senza problemi, senza restrizioni dovute all’area geografica, al tempo e persino all’inquilino a cui appartengono. Nello spirito di questa convinzione, stiamo lavorando per consentire agli educatori di condividere lavagne tramite collegamenti di condivisione personali con ospiti esterni dei loro inquilini, consentendo la collaborazione tra fornitori e tra classi in modo che le voci e le opinioni di tutti siano ascoltate, favorendo l’inclusione!
- “Calendario di Teams” – sarà presto disponibile per l’incorporamento come web part in Viva Connections for Education e fornirà una visione più mirata del programma dell’utente. Inoltre, renderà rapidamente accessibili agli studenti le azioni di collaborazione come la partecipazione a una riunione, la chat e la risposta RSVP.Questa web part viene aggiornata durante il ciclo di vita della riunione e le azioni pertinenti vengono evidenziate. Ad esempio: “Partecipa” è focalizzato subito prima della riunione e azioni come “Chat” vengono fornite dopo la riunione.
Il calendario caricato nella web part cambierà in base allo scenario, il calendario personale verrà inserito nel contesto individuale/personale e il calendario di gruppo verrà caricato per il contesto della classe. Di seguito è riportato uno snapshot dell’esperienza:
Istantanea dell’aspetto della webpart sul sito EDU Home:
Istantanea dell’aspetto della webpart nella home page della classe Teams:
- Monitoraggio del coinvolgimento delle riunioni di Teams – Le informazioni sul coinvolgimento sono utili per valutare l’interesse per l’argomento trattato e l’idoneità del formato e della struttura della riunione. Gli organizzatori della riunione ora possono raccogliere e visualizzare i dati sul coinvolgimento della riunione come reazioni totali, mani alzate, telecamere accese e altro nella scheda Partecipazione dopo una riunione o un webinar.
- App Meet in Microsoft Teams – Meet è un’app del nuovo Microsoft Teams che centralizza tutte le attività comuni di preparazione e recupero delle riunioni. Aiuta a migliorare l’efficienza delle riunioni semplificando il lavoro di preparazione e riducendo il tempo impiegato a rivisitare le riunioni precedenti. L’app Meet offre una visualizzazione unica delle riunioni imminenti e recenti e consente la rapida individuazione dei contenuti della riunione come chat, file e documenti condivisi.
- Nuova esperienza sui canali – La nuova esperienza sui canali semplifica la concentrazione su argomenti chiave, il coinvolgimento delle parti interessate giuste e la ricerca di informazioni specifiche in modo che il tuo team possa ottenere di più. La nuova esperienza prevede una nuova visualizzazione della conversazione nei canali, una casella di composizione rinnovata, un riquadro delle informazioni semplificato, un’esperienza di ricerca all’interno del canale migliorata e altro ancora. Scopri di più sull’esperienza dei nuovi canali qui.
Non perdetevi il nostro articolo sempre aggiornato su come attivare e utilizzare gratuitamente Office 365 e Microsoft Teams per le scuole.
Cosa ne pensate dell’aggiornamento di Microsoft Teams? Quale funzione vorreste vedere al più presto? Fatecelo sapere nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia