La libreria di runtime Edge WebView2 basata su Chromium e integrata in Windows 11 arriva anche per gli utenti di Xbox.
Edge WebView2 arriva su Xbox
Microsoft Edge WebView2 è uno strumento per sviluppatori che consente di incorporare i contenuti web all’interno delle app sfruttando la piattaforma Chromium di Edge. WebView2 è già ampiamente utilizzato in migliaia di app, inclusi prodotti della suite di Microsoft Office, ed è incluso nativamente in Windows 11. Microsoft ha annunciato che WebView2 sarà presto allargato a Xbox.
Il supporto per Microsoft Edge WebView2 su Xbox è stata una delle principali richieste da parte dei nostri sviluppatori di app multimediali WebView2 e Xbox e siamo lieti di annunciare che WebView2 è ora disponibile anche su Xbox!
Su Xbox, ai clienti piace guardare i propri contenuti multimediali preferiti oltre a giocare. Grazie al supporto di WebView2 su Xbox, gli sviluppatori di app multimediali possono migrare da EdgeHTML WebView, che apporta miglioramenti significativi come:
- Supporto per funzionalità Web moderne: WebView2 consente agli sviluppatori di app Xbox di utilizzare API Web moderne nelle loro applicazioni.
- Prestazioni migliori.
- Migliore esperienza di debug remoto.
Che ne pensate di questo supporto? Ditecelo nello spazio dedicato ai commenti qui sotto.
Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft