Microsoft ha annunciato la disponibilità di alcune novità per le app desktop, mobile e la versione web di Microsoft 365.

Novità per l’app Microsoft 365 sul Web e Windows

Trova l’app giusta per il lavoro 

Ora puoi ricevere consigli personalizzati sulle app in base al ruolo e alle attività su cui ti concentri. Rispondendo a un breve sondaggio di due domande potrai trovare lo strumento migliore per le tue attività e utilizzare al meglio le varie app Microsoft 365 disponibili.

Sondaggio a due domande

Esplora nuovi modi per utilizzare le tue app 

Puoi anche saperne di più su nuove app, caratteristiche e capacità di cui potresti non essere a conoscenza, aiutandoti a realizzare una serie più ampia di attività personali. La sezione App include schede delle app in primo piano con contenuti e video accattivanti di esperti di prodotto che condividono suggerimenti e trucchi divertenti per iniziare un progetto nuovo o attuale con le app come Clipchamp e Designer.

Sezione App
Video da esperti di prodotto

Condividere un file nell’app Microsoft 365 

Stiamo offrendo la possibilità di condividere un file direttamente dalla schermata Home o I miei contenuti. Basta fare click sul pulsante Altre opzioni (…) accanto al nome di un file, quindi selezionare Condividi e inserisci i dettagli con chi desideri condividere il file.

Condividi file
Condividi il link

Elimina un file nell’app Microsoft 365

Ora puoi eliminare i file direttamente dall’app Microsoft 365 e liberare spazio nello spazio di archiviazione di OneDrive. Nella schermata Home o I miei contenuti, fai semplicemente click sul pulsante Altre opzioni (…) accanto al nome di un file, seleziona Elimina, quindi fai click su , elimina quando ti viene richiesto di confermare l’eliminazione.

NOTA | Puoi trovare gli elementi eliminati nel Cestino di OneDrive. Tieni inoltre presente che potresti non essere in grado di eliminare alcuni file a seconda della posizione e della proprietà del file.

Elimina un file

Richiesta di conferma dell'eliminazione

Apprezzate le novità introdotte da Microsoft 365? Ditecelo nei commenti qui sotto.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft