Microsoft sta lavorando per implementare una nuova funzionalità per modificare le foto in Edge con l’intelligenza artificiale: ecco come abilitarla subito.
Sfocatura sfondo e cancellazione oggetti con l’AI su Edge
Dopo aver implementato la funzione di modifica delle foto all’interno del browser con la versione 112, Microsoft sta lavorando alla possibilità di modificare le foto nel browser con l’intelligenza artificiale. Proprio come sull’app Paint, Microsoft sta portando sul suo browser funzionalità di sfocatura dello sfondo e la cancellazione degli oggetti grazie all’integrazione dell’AI.
Abilitare subito la modifica con l’AI
Questa funzione è già disponibile sulla versione stabile di Edge, tuttavia al momento è nascosta, ma è possibile attivarla manualmente. Microsoft sta lavorando per rendere la funzionalità disponibile pubblicamente, anche se probabilmente ci vorranno ancora diverse settimane. Ecco cosa dovete fare:
- Recatevi a questo indirizzo edge://flags/#edge-image-viewer, che permetterà di abilitare il menu con modifica con l’AI.
- Selezionate qualsiasi immagine nel browser e trascinatela per aprire un’altra scheda nella barra del browser in alto.
- Si aprirà l’immagine con l’interfaccia di Edge Image Viewer con i nuovi strumenti di modifica.
Sfrutterete questa guida per abilitare la modifica delle immagini con l’AI? Diteci cosa ne pensate a riguardo nei commenti.
Guida di Windows Blog Italia
Fonte | Deskmodder