Dopo aver firmato l’accordo sul diritto alla riparazione nel 2021, Microsoft sta semplificando sempre di più le procedure.
Riparazione sempre più semplice
Sono lontani i tempi in cui i Surface prendevano i voti peggiori per lo smontaggio. Microsoft si è impegnata tantissimo su questo fronte con la vendita diretta di pezzi di ricambio e rendendo la componentistica interna sempre più modulare. Gli ultimi modelli della gamma Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 sono stati progettati per spingere la riparabilità al massimo e permettere anche agli utenti di eseguire riparazioni self-service sui dispositivi idonei seguendo le guide e la partnership con iFixit.
I contrassegni di riparabilità e una metodologia di riparazione con indicazioni sono le ultime innovazioni presenti in Surface Pro 10 e Surface Laptop 6 per semplificare la riparazione per i nostri clienti. Questa metodologia può ridurre significativamente gli errori utilizzando contrassegni di riparazione e codici QR per navigare nella riparazione del dispositivo. Surface Pro 10 include contrassegni di riparazione per aiutare i tecnici a trovare gli strumenti giusti e tenere traccia del numero di viti per componente.
Sia Surface Pro 10 che Surface Laptop 6 sono dotati di codici QR che si collegano direttamente all’Area download Microsoft dove ospitiamo tutte le guide ai servizi disponibili. Ciò aiuta i tecnici a rimanere concentrati sull’attività e a ridurre al minimo la quantità di ricerche necessarie per completare una riparazione.
Se foste interessati trovate maggiori dettagli e tutti i riferimenti alle guide e l’assistenza tecnica a questo indirizzo. Che ne pensate di questi miglioramenti? Diteci la vostra nei commenti.
Articolo di Windows Blog Italia