Sono trapelate online le immagini reali del famoso dispositivo Microsoft nome in codice “Andromeda” mai arrivato sul mercato.

Prime immagini di “Andromeda”

Per anni si è parlato e sognato a proposito di questo dispositivo che poi non si è mai concretizzato in un prodotto finito e rimasto una sorta di leggenda per gli appassionati dei prodotti Microsoft. Nome in codice Andromeda, doveva essere un Surface Duo con a bordo un sistema operativo omonimo basato su Windows Core OS pensato per i device dual-screen simile a Windows 10 Mobile e che doveva sostituire dopo la fine di Windows Phone.

Finora sapevamo praticamente tutto del device che doveva arrivare tra il 2017 e il 2018 ma nessuno era mai riuscito a vederlo in funzione, almeno fino ad oggi. Sono trapelati in rete gli scatti del prototipo di Surface Duo0, corrispondente al nome in codice “Andromeda”.

Si tratta proprio del dispositivo cancellato che poi è stato riciclato in parte sul Surface Duo che conosciamo basato su Android, ora anch’esso fuori produzione e senza un successore decretando l’uscita definitiva dal mercato mobile di Microsoft.

Cosa ne pensate di Andromeda? Lo stavate aspettando? Diteci la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonti | 1, 2, 3, 4