Windows 10 Fall Creators Update è in arrivo, e con esso anche molti miglioramenti prestazionali. Microsoft ha già portato alcuni miglioramenti per il suo browser con Creators Update, ma è in arrivo un ulteriore incremento con l’aggiornamento atteso in autunno.

Microsoft Edge ancora più reattivo

Le novità arriveranno con EdgeHTML 16, grazie all’integrazione del rendering indipendente. Le migliorie saranno visibili nel momento in cui il processo principale è saturo; gli elementi sopra citati saranno renderizzati in un processo separato. Aggiungere un processo dedicato al rendering porterà a un aumento di efficienza per le CPU multi-core. Non solo, i giochi e i siti grafici complessi saranno caricati molto più velocemente – il framerate viene notevolmente migliorato separando i due processi.

Con EdgeHTML 16, Microsoft ha anche esteso il rendering indipendente ad alcuni elementi SVG e agli elementi canvas 2D. I dati di telemetria dell’azienda avevano portato alla luce che questi ultimi elementi avevano portato a un ritardo nell’attivazione della funzione di rendering indipendente.

I primi test sono stati svolti su due Surface Book; uno con EdgeHTML 15 – le cui novità sono spiegate in un articolo dedicato – e uno col nuovo EdgeHTML 16 in arrivo con Windows 10 Fall Creators Update. Le prove hanno dimostrato che EdgeHTML 16 permette un caricamento delle pagine più veloce del 43 %, ovviamente grazie al rendering indipendente.

Queste novità saranno già disponibili nelle prossime build Windows Insider. Le proverete? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Microsoft