Microsoft Surface brevetto fotocamera 3D

A Microsoft è stato appena conferito un brevetto relativo a una fotocamera 3D in grado di recepire i gesti e il toccoE se fosse montata sul prossimo Surface?

Fotocamera 3D per ampliare il display

Una fotocamera di questo tipo sarà in grado di interpretare i gesti effettuati con la mano e trasformarli in comandi per il sistema operativo. Inoltre, l’utilizzo di una penna o delle stesse dita sulla superficie di fronte al dispositivo sarà automaticamente riconosciuto dalla fotocamera depth-sensitive. Ogni gesto, movimento o tratto con la penna servirà a controllare un menu radiale mostrato a schermo – similmente a quello di Surface Dial.

Sarà il processore a occuparsi del riconoscimento dei gesti. Ogni movimento verrà confrontato con una serie di posizioni salvate in memoria. Una volta trovata una corrispondenza, il processore assocerà un determinato gesto con un’azione predefinita. Il sistema sarà abbastanza intelligente da tenere in considerazione le minime variazioni nel movimento che potranno esserci nel tempo.

Vorreste vedere il prossimo Surface dotato di una fotocamera 3D? Potrebbe essere utile secondo voi? Fatecelo sapere nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Patently Mobile