Game DVR clip gioco 1080p Xbox One

Game DVR è la funzionalità che permette agli utenti di Xbox One di registrare una clip di gioco e condividerla con il mondo. A partire dal prossimo aggiornamento atteso ad ottobre, gli utenti saranno in grado di registrare video fino a 1080 p e 30 FPS.

Clip fino a 1080 p

La funzionalità è già in fase di testing tra gli Insider nel canale Alpha di anteprima e sarà disponibile per tutti gli utenti con il rilascio pubblico di Windows 10 Fall Creators Update. Sin dal lancio della console, nel 2013, la possibilità di registrare clip di gioco è stata automaticamente bloccata a una risoluzione massima di 720 p.
Tuttavia, con il lancio della nuova console – Xbox One XMicrosoft alzerà il limite a 1080 p per Xbox One e Xbox One S, mentre la nuova console potrà registrare fino alla risoluzione 4K. Inoltre, sarà finalmente possibile registrare e salvare i video direttamente su un hard-disk esterno.
Vi ricordiamo che è possibile registrare giochi con la funzione Game DVR anche su PC e tablet Windows 10 – maggiori dettagli nell’articolo sottostante.

Come registrare video di giochi e app in Windows 10 fino a 60 FPS

Cosa ne pensate di questo aumento della qualità di registrazione? Utilizzate spesso la funzionalità di Game DVR? Scrivetelo nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Windows Central