Come anticipato ieri in occasione del rebrand del Windows Store in Microsoft Store e come intuito già diversi mesi fa, Microsoft si appresta a migrare e unificare tutti i prodotti del suo negozio nella nuova app.

AGGIORNAMENTO | A quasi un anno dalla prima integrazione nello Store, sembrerebbe che Microsoft abbia iniziato a implementare la sezione hardware nell’app del Microsoft Store anche in Italia. Sebbene ufficialmente non sia ancora presente una sezione dedicata, di fatto è ora possibile effettuare ricerche di prodotti e acquistare tramite lo Store di Windows 10.

Dispositivi e accessori nell’app dello Store

È ufficiale, Microsoft è pronta a portare nello Store anche dispositivi e accessori, oltre ad app, giochi, musica e video, abbonamenti e altri prodotti. Da poche ore è possibile effettuare acquisti di hardware anche dalla nuova app del Windows Store.
A partire dalla versione 11709.1000.93.0, attualmente distribuita sul canale Release Preview, la ricerca dei prodotti non è ancora abilitata ufficialmente ma, ad esempio, basta aprire questo link per forzarne l’apertura tramite l’app. È ipotizzabile che Microsoft renderà disponibili a tutti queste novità con il rilascio di Fall Creators Update, a partire dal 17 ottobre.

Cosa ne pensate di questa unificazione del Microsoft Store? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Microsoft Store | Download