Mouse e tastiera su Xbox One

Microsoft ha ufficializzato l’arrivo dei primi giochi Xbox e, da poco, anche dei primi kit mouse e tastiera certificati. Se voleste però giocare a tutti i giochi con il vostro mouse e tastiera su Xbox One, sfruttando quindi un hardware che non sia il controller Xbox, ci sono alcuni adattatori appositamente pensati per questa eventualità che accorrono in vostro aiuto.

Xim 4

Xim 4 è un dispositivo che ricorda molto un hub USB. Di fatto, è un adattatore che vi permette di collegare mouse e tastiera per giocare sulle principali console – tra cui Xbox 360 e Xbox One – come se foste su PC. I feedback degli utenti circa Xim 4 sono molto positivi: non si ha, infatti, nessun tipo di lag.

Xim 4 costa circa 150 € – trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo.

CronusMax

L’idea di base è la stessa del modello soprastante, con qualche piccola differenza e un prezzo decisamente inferiore. Con CronusMax potete infatti collegare anche controller di altre console; ad esempio, potete usare un Dualshock 4 su Xbox One.

CronusMax costa circa 60 €, meno della metà di Xim 4 – trovate il link per l’acquisto in fondo all’articolo.

Cosa ne pensate di questi dispositivi? Attenderete il supporto ufficiale Microsoft per usare mouse e tastiera su Xbox One? Fatecelo sapere lasciando un commento.

Articolo di Windows Blog Italia

Xim 4 | Acquista
CronusMax | Acquista