Come riportato in precedenza, Microsoft sta lavorando per integrare le schede in tutte le finestre di Windows 10. Con Groupy è possibile abilitarle subito.

Tutte le schede in una finestra con Groupy

Proprio nelle ultime ore sono state avvistate nuove tracce delle tab nelle ultime build di Windows 10 Redstone 4, nonostante non sia chiaro quando funzionalità verrà finalmente integrata nel sistema operativo. Tuttavia, se voleste abilitare subito questa funzione, è possibile grazie al nuovo tool di Stardock – Groupy.
Groupy non solo è in grado di abilitare le schede nelle finestre dei programmi, ma anche di unirle in una sola finestra proprio tramite l’uso delle tab, che è possibile gestire naturalmente come già si fa da tempo con i browser, tramite drag & drop e altre gesture comuni.

Groupy è attualmente in fase beta all’interno della suite Project Object, che raccoglie altri tool per 29,99 $. Tuttavia se fosse interessati solo a Groupy è in arrivo la versione standalone per 9,99 $. Che ne pensate di questa funzionalità? È un’aggiunta necessaria per Windows 10? Ditecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

Groupy | Download