caratteri Microsoft Store

Dopo i language pack per Windows 10, nel Microsoft Store arrivano i font, l’insieme di caratteri tipografici caratterizzati e accomunati da un certo stile grafico. Probabilmente arriveranno con la prossima versione di Windows 10, nome in codice Redstone 4.

AGGIORNAMENTO | Dopo la notizia dell’integrazione dei font di sullo Store, sembrerebbe che sia in arrivo anche una sezione dedicata nelle impostazioni di Windows 10. Tramite quest’ultima sarà possibile scaricare e gestire i caratteri aggiuntivi di cui avrete bisogno.

I caratteri di Windows 10 in arrivo nel Microsoft Store

Il primo font, attualmente disponibile, è Arial Nova. Anche in questo caso, la descrizione del contenuto non lascia spazio a molti dubbi:

Arial Nova is a subtle redesign of the classic Arial family. It is suitable for document paragraphs and headings. These fonts are designed for languages that use the Latin script.

Arial Nova è una sottile riprogettazione della classica famiglia Arial. È adatta per paragrafi e intestazioni di documenti. Questi caratteri sono progettati per le lingue latine.

Cosa ne pensate di questa novità in arrivo, probabilmente, con Redstone 4? Fatecelo sapere nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | WalkingCat, Thurrott

Arial Nova | Download