Microsoft Account Cronologia Attività

Dopo aver visto un’anteprima del funzionamento della Timeline, in questi giorni Microsoft ha abilitato gli utenti alla creazione di un archivio cloud della pagina della Cronologia attività di ciascun account, i cui dati potranno essere scaricati a richiesta dell’utente quando necessario.

Download Cronologia Attività

Nel caso non ne foste ancora al corrente, la Microsoft Activity Page, ossia la pagina della Cronologia attività, tiene traccia delle attività dell’utente sia sui dispositivi Microsoft che nell’ambito dei Servizi Microsoft. Recandovi nella sezione Dashboard per la Privacy del Microsoft Account e successivamente su Scarica i tuoi dati, potete procedere alla creazione di un nuovo archivio cloud delle attività effettuate sui vostri dispositivi e nei servizi Microsoft, al fine di poterli recuperare nel caso di formattazione o cancellazione dell’account. Sarà possibile controllare la cronologia di navigazione e altri dati associati all’account Microsoft. La creazione di un nuovo archivio dura pochi minuti e beneficia della protezione con password per proteggere i propri dati sensibili.

Come avvertito da Microsoft, se desideraste, invece, esportare contenuti personali dai prodotti Microsoft, come messaggi email, calendario e foto personali, potete farlo dall’interno di tali prodotti. Cosa ne pensate del monitoraggio delle attività dell’account Microsoft? Diteci la vostra nei commenti!

Articolo di Windows Blog Italia

Dashboard Privacy | Visita