Ancor prima del lancio della prima versione di Microsoft Band, l’azienda era al lavoro su Xbox Watch. Questo smartwatch non ha mai visto la luce, ma qualcuno è riuscito a entrare in possesso di un prototipo.

AGGIORNAMENTO | Dopo le prime immagini dello smartwatch in funzione, il possessore del prototipo ha girato un video hands-on che potete vedere qui in alto.

Xbox Watch anticipava Apple Watch

Nel 2013 – ben due anni prima del lancio dell’Apple Watch – Microsoft iniziò a lavorare a uno smartwatch targato Xbox. Alcuni partner svilupparono i primi prototipi. Xbox Watch sarebbe stato realizzato in alluminio satinato, con un display da 1,5″, 6 GB di memoria interna, GPS e supporto alle reti LTE. I prototipi erano dotati di un sensore per il battito cardiaco e un connettore magnetico, simile a quello utilizzato nei Surface.
Le prime immagini di questo prototipo hanno fatto la comparsa qualche mese fa, ma ora sono disponibili nuovi scatti che mostrano lo smartwatch acceso e funzionante. A seguire trovate una carrellata di immagini che svelano Xbox Watch e l’interfaccia utente – sotto certi aspetti molto simile a quella di Microsoft Band.

Cosa ne pensate dell’Xbox Watch? Avreste voluto vedere questo smartwatch di Microsoft commercializzato? Esprimete la vostra opinione nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia
Fonte | Hikari_Calyx