iMyFone D-Back è un softwaredisponibile per Windows e Macche permette di recuperare i dati persi o cancellati dal vostro iPhone o iPad senza intaccare i file.
Il programma, che è compatibile con Windows 7, 8 e 10, richiede specifiche tecniche minime, il che vi permette di far girare l’eseguibile su qualsiasi PC. La configurazione consigliata prevede un processore da almeno 1 GHz, 1 GB di memoria RAM e almeno 200 MB di memoria libera su disco.

iMyFone D-Back

Abbiamo testato per voi iMyFone D-Backil tool che permette di recuperare in maniera semplice e sicura qualsiasi tipo di dato cancellato o perso dal vostro iDevice.  Questo strumento molto utile gode di una compatibilità davvero ampia: sono supportati tutti gli iPhone, dal 4 al nuovissimo iPhone X, iPad (mini, Air e Pro) e perfino gli iPod Touch. Tramite iMyFone D-Back riuscirete a recuperare messaggi, chat di WhatsApp, contatti, foto, video, cronologia delle chiamate, note, promemoria e tantissimi altri file che pensavate fossero persi per sempre.

Come ripristinare i dati persi dal vostro iPhone o iPad

  1. Il primo passo è scaricare iMyFone D-Back e installarlo sul proprio PC; la procedura è abbastanza rapida e il software è disponibile anche in lingua italiana, ma alcune sezioni non sono perfettamente tradotte.
    ATTENZIONE | Se iTunes non è installato nel sistema dovrete installarlo.
  2. Una volta terminata l’installazione, potrete avviare iMyFone D-Back e sarà, quindi, presentata l’interfaccia del programma. A questo punto potete collegare il vostro iPhone, iPod o iPad utilizzando un cavo Lightning certificato.iMyFone D-Back Smart Recovery 1La home è suddivisa in varie sezioni: Smart Recovery, Ripristina da dispositivo iOS, Ripristina da backup iTunes, Ripristina da backup iCloud e Correggi il Sistema iOS.
  3. Lo strumento più interessante è indubbiamente Smart Recovery, che vi permetterà di recuperare i dati cancellati dall’iPhone o dall’iPad nel caso non abbiate effettuato backup esterni su iCloud o su iTunes.
  4. Cliccate su Avvia per far partire la procedura. A questo punto potrete indicare al programma in quale modo avete perso o cancellato i dati. Se avete cancellato per sbaglio foto, note o contatti, scegliete l’opzione Lost or deleted data by accident.
  5. Verrà avviata la procedura di riconoscimento del dispositivo e vi verranno mostrati tutti i tipi di dati che potrete recuperare – sono veramente tanti!
  6. Selezionate quali file desiderate recuperare e cliccate Avanti.
  7. Partirà, a questo punto, l’analisi del dispositivo iOS. Questa procedura richiede diversi minuti, quindi assicuratevi di avere sia il PC (nel caso sia un laptop o un 2-in-1) che l’iDevice con abbastanza carica residua. La velocità necessaria a completare questa operazione potrebbe dipendere da quanti file state cercando di recuperare e dallo spazio occupato sul dispositivo.
  8. Verranno mostrati tutti i file che avete cancellato o che, per sbaglio, avete perso. Cliccando sul pulsante Ripristina potrete riaverli nel vostro dispositivo iOS!

Conclusioni

iMyFone D-Back dimostra di essere uno dei migliori software per ripristinare qualsiasi tipo di dato perso o cancellato dal vostro iPhone. Preservare ed evitare di perdere i propri dati – soprattutto se personali e sensibili – è importante. Ancor più importante è, in questi casi, avere un software in grado di aiutare anche l’utente meno geek a recuperarli!

iMyFone D-Back viene incontro all’utente comune e, grazie alla semplicità d’uso offerta dall’interfaccia grafica molto intuitiva, lo guida nel processo. Vi consigliamo vivamente di installare il programma ed eseguire la procedura con svariati GB di spazio libero disponibile sul PC per un più corretto funzionamento del software. Peccato per alcuni aspetti un po’ approssimativi della traduzione, anche se il senso generale è comunque facilmente percepibile.

iMyFone, l’azienda dietro questo programma, propone due modalità di pagamento: è possibile acquistare la licenza basilare, che offre la possibilità di effettuare la procedura su un solo dispositivo al prezzo di 49,95 $, oppure la versione per la famiglia, che con soli 20 $ in più vi dà accesso all’uso della procedura su un massimo di cinque dispositivi. Vi consigliamo, vista la differenza minima, di acquistare la seconda.
Infine, è presente un bundle che vi consente di avere accesso anche a iMyFone Umate Pro, un software per cancellare definitivamente i dati dal vostro iDevice, di cui vi abbiamo già parlato, per il prezzo scontato di 94,90 $ – invece che 169 $.

iMyFone Umate Pro, per eliminare permanentemente i dati personali dall’iPhone

Cosa ne pensate di iMyFone D-Back? Acquisterete questo software per recuperare dati che avete perso o cancellato involontariamente dal vostro iDevice? Scrivete la vostra opinione nello spazio dedicato ai commenti.

Articolo di Windows Blog Italia

iMyFone D-Back | Acquista per Windows
iMyFone D-Back + Umate Pro | Acquista per Windows