Microsoft ha appena rilasciato Windows 10 Insider Preview Build 17127 ai Windows Insider che hanno scelto il canale di distribuzione Fast. Si tratta di una nuova versione di anteprima di Redstone 4, il quinto grande aggiornamento per PC e tablet equipaggiati con Windows 10. Redstone 4 sarà rilasciato pubblicamente per PC e tablet nella prima metà del 2018.

Novità di Windows 10 Insider Preview Build 17127

  • Miglioramenti per Cortana

    Una nuova pagina del profilo! Abbiamo introdotto una nuova pagina del profilo in Cortana, dove potrete aggiungere e modificare i vostri luoghi preferiti. I luoghi che aggiungete sono usati per fornirvi aggiornamenti sul traffico ogni giorno e consentire di impostare in maniera semplice promemoria relativi ai luoghi. Per raggiungere questa pagina, recatevi negli Appunti di Cortana e cliccate il pulsante a destra del vostro nome. Questa funzionalità è disponibile in tutti i paesi che supportano Cortana, tra cui l’Italia.

    Presto questo design arriverà anche nelle pagine degli Interessi, Famiglia, Account e altre.

    Il nuovo Notebook di Cortana diventa internazionale e migliora le prestazioni – Abbiamo ricevuto un feedback molto positivo per quanto riguarda il redesign degli Appunti di Cortana annunciato con la build 17063 e abbiamo reso questo cambiamento internazionale. Il nuovo design, con miglioramenti alle prestazioni, è disponibile in tutti i paesi che supportano Cortana, tra cui l’Italia.

    Imparate a usare le Skill negli Appunti – Le Skill predefinite negli Appunti di Cortana (come il meteo, gli sport e le notizie) hanno dei nuovi suggerimenti per voi, così da aiutarvi a imparare a usarle. Cliccate il suggerimento, scrivetelo oppure chiedete a Cortana e lei vi fornirà le informazioni che avete richiesto. 

    A partire da oggi, questi cambiamenti in Cortana verranno mostrati a tutti gli Insider che eseguono build RS4 o RS5.

  • Realtà Mista di Windows

    Con questa build, il Windows Mixed Reality Team vuole farvi sapere che ha corretto i seguenti problemi:

    • I laptop ibridi non hanno più problemi prestazionali.
    • Corretto il problema relativo al crash all’avvio delle app di sistema e quello relativo ai nuovi ologrammi piazzati nell’ambiente che risultano vuoti.

Problemi risolti

  • We fixed an issue where if you had your phone linked to your PC prior to upgrading, you’ll find it has become unlinked after upgrading.
  • We fixed an issue that could result in Microsoft Edge crashing when turning off certain extensions.
  • We fixed an issue where Narrator would crash when using scan mode to read dialogs in Microsoft Edge.
  • We fixed an issue resulting in the page up and page down keys not working when using Microsoft Edge in Reading View.
  • We fixed an issue resulting in focus being lost after using WIN+A to close the Action Center.
  • We fixed an issue where if you switched your formatting to Japanese without having the Japanese language in your language list, newly installed apps wouldn’t appear in Start.

Nuovi problemi

  • Nessun nuovo problema da segnalare.

Guida all’installazione

L’aggiornamento è installabile in tutti i PC e i tablet che rispondono ai requisiti minimi richiesti per l’installazione della versione pubblica di Windows 10. Per installare le versioni di anteprima di Windows 10 destinate agli Insider:

  1. Andate in Start.
  2. Quindi in Impostazioni.
  3. Scegliete Aggiornamento e sicurezza.
  4. Quindi Programma Windows Insider.
  5. Cliccate Per iniziare.
  6. Visualizzerete il messaggio Caricamento in corso – attendete.
  7. Visualizzerete il messaggio Installerai software e servizi non definitivi, che potrebbero non essere totalmente testati. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Avanti.
  8. Visualizzerete il messaggio Prima di confermare. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Conferma.
  9. Visualizzerete il messaggio Ancora un passaggio…. Leggete attentamente quanto riportato e cliccate Riavvia ora.
  10. Il PC/tablet verrà riavviato.

Al termine del riavvio, recatevi in Impostazioni > Aggiornamento e sicurezza > Programma Windows Insider e assicuratevi di essere entrati nel programma Insider. Per maggiori informazioni vi invitiamo a leggere il nostro articolo dedicato.

Tenete presente che le versioni di anteprima destinate agli Insider sono instabili e mal tradotte in italiano: ne sconsigliamo l’installazione in computer usati per studio o lavoro. Potrete invece provarle in totale sicurezza installandole in una macchina virtuale o in un secondo computer dedicato ai test.

Dettagli aggiornamento precedente

Trovate tutti i dettagli sul precedente aggiornamento, Windows 10 Insider Preview Build 17123, in quest’altro articolo.

Articolo di Windows Blog Italia

Non dimenticate di scaricare la nostra app per Windows e Windows Mobile, per Android o per iOS, di seguirci su Facebook, Twitter, Google+, YouTube, Instagram e di iscrivervi al Forum di supporto tecnico, in modo da essere sempre aggiornati su tutte le ultimissime notizie dal mondo Microsoft.