Nuova interfaccia Appunti Cortana Windows 10

L’interfaccia degli Appunti di Cortana è stata ridisegnata in una delle ultime build del prossimo aggiornamento di Windows 10. Il riscontro positivo ha portato Microsoft a renderla disponibile anche per coloro che eseguono Fall Creators Update.

Nuova interfaccia di Cortana per tutti

La nuova interfaccia degli Appunti dell’assistente digitale è stata in fase di test per qualche settimana solo negli Stati Uniti. Microsoft ha quindi esteso il testing a tutti gli Insider che hanno testato le build Redstone 4. Da poche ore la nuova UI è disponibile per tutti gli utenti anche sulla build 16299, che identifica Windows 10 versione 1709 – Fall Creators Update. Aprendo gli Appunti noterete che le informazioni sono divise in due sezioni, chiamate Organizzatore e Gestisci competenze. La prima sezione raggruppa tutti i promemoria creati automaticamente o dall’utente, mentre nella seconda sezione si possono gestire i servizi connessi e le funzionalità di proattività di Cortana, come la visualizzazione del Meteo, delle notizie e dei voli.
La nuova interfaccia è attivata automaticamente a tutti gli utenti lato server, quindi non dovete far nulla per poterla ricevere.

Avete notato la nuova UI degli Appunti di Cortana? Pensate sia un miglioramento rispetto all’interfaccia usata in precedenza? Scrivetecelo nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia