Nuove indiscrezioni su Andromeda confermerebbero la voce che potrebbe essere dotato anche di funzioni telefoniche, proprio come uno smartphone.

Andromeda = Surface Phone?

Proprio come il tanto sognato Surface Phone, alla fine Andromeda potrebbe essere proprio il sostituto del vostro smartphone. Dopo i riferimenti a funzioni telefoniche, scovati negli scorsi mesi nelle build di Windows 10 all’interno del composer dedicato ad Andromeda, emergono nuovi rumor a questo proposito. Secondo Windows Central, gli attuali prototipi di Andromeda sarebbero in grado di effettuare chiamate e inviare SMS, proprio come un normale telefono.

Current prototypes feature telephony capabilies, which mean it’ll be able to make calls and send texts just like you could on Windows phone

Questa ulteriore voce non aggiunge solamente una funzione alla lista delle capacità di Andromeda, ma ne rivaluta nuovamente la sua natura. Non un semplice taccuino smart ripiegabile, ma un dispositivo che potrebbe sostituire lo smartphone – e non affiancarlo, come si era pensato finora. Uno dei più grandi dibattiti sul dispositivo a cui starebbe lavorando Microsoft gira proprio intorno a questo assunto, che ora viene meno.

Sarebbe assurdo pensare che Microsoft non abbia pensato che un eventuale dispositivo come Andromeda debba essere affiancato da uno smartphone quando il suo scopo sarebbe quello di rivoluzionare la categoria mobile. Pensate che Andromeda potrà sostituire il vostro smartphone o sarà un dispositivo a sé? Diteci la vostra nei commenti.

Articolo di Windows Blog Italia